L’ascolano Andrea Di Luigi nominato “miglior attore non protagonista” ai Vespertilio Awards

ASCOLI - L'attore è tra i protagonisti del film "Il Corpo" premiato a Roma
...

 

di Elena Minucci

 

Andrea Di Luigi

“Il corpo” ha trionfato alla 4° edizione dei Vespertilio Awards: la pellicola diretta da Vincenzo Alfieri ha conquistato ben quattro premi importanti, tra cui Miglior Film, Miglior esordio alla Regia, Miglior Montaggio e Miglior Fotografia.

Tra i protagonisti anche Andrea Di Luigi, giovane attore nato ad Ascoli e cresciuto tra Case di Coccia e Villa Pigna di Folignano, che si è distinto con una nomination come “Miglior attore non protagonista” per la sua interpretazione intensa e convincente a fianco di Claudia Gerini, (con la nomination come Miglior Attrice protagonista) e Giuseppe Battiston (migliore attore protagonista).
La pellicola era stata presentata in anteprima lo scorso novembre al Multiplex delle Stelle.

 

Classe 1995, Andrea Di Luigi si sta affermando come uno dei talenti più interessanti del panorama cinematografico italiano contemporaneo, dopo l’interpretazione ne “La confessione” nel 2022 di Giuseppe d’Angella, nel 2023 in “Nuovo Olimpo” di Ferzan Ozpetek e in “To the Top” di Giorgio Frassati. Con Ozpetek ha inoltre collaborato anche in vari spot pubblicitari dedicati alla Maserati.

La sua candidatura ai Vespertilio Awards, uno dei riconoscimenti più prestigiosi dedicati al cinema di genere horror, thriller, noir, fantascientifico e dark fantasy, rappresenta un ulteriore passo nella sua promettente carriera.

Alla serata di premiazione, avvenuta lo scorso 24 maggio, ha partecipato anche un altro ascolano, il fotografo Peppe Di Caro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X