di Salvatore Mastropietro
La dead line di fine maggio per l’eventuale cambio di proprietà, annunciata da Massimo Pulcinelli dopo la fine del campionato, è ormai alle porte, ma in casa Ascoli Calcio continuano a mancare sviluppi concreti. Prima la trattativa (neanche iniziata) con Francesco Pecci di “Uniko Spa Società Benefit”, poi alcuni potenziali acquirenti di discutibili intenzioni avvicinatisi al club, infine la possibilità di un ritorno in società (stavolta come azionista di maggioranza) della famiglia Passeri tramite la propria azienda “Distretti Ecologici”, già sponsor da oltre tre anni. Quest’ultima pista non pare tramontata del tutto, ma la mancanza di novità non fa presagire una fumata bianca a breve all’orizzonte.
Mario Diel con Massimo Pulcinelli e Domenico Verdone in uno scatto dello scorso febbraio
Nel silenzio generale che accompagna tutto ciò che gravita attorno all’Ascoli al momento, si fanno strada in città e sui social numerose suggestioni. L’ultima in ordine di tempo, emersa nella serata di ieri, prende spunto da una foto pubblicata dal patron sul proprio profilo Instagram, che lo raffigura assieme a Mario Diel, presidente di IKAR Holdings (holding britannica con un portfolio di circa 45 aziende attive in diversi settori), e a Giorgio Barbato, imprenditore e consulente attivo operante in ambito gestione debiti/crediti e asset finanziari. Già a inizio 2025 Pulcinelli e Diel si erano incontrati in un paio di circostanze, alla presenza – in una di queste occasioni – anche del direttore generale bianconero Domenico Verdone.
In quei casi si era parlato di un possibile ingresso della holding con sede a Londra come partner di minoranza del club bianconero, tanto che venne anche diffusa via social una foto dell’incontro con tanto di “tag” al profilo ufficiale dell’Ascoli Calcio. Di conseguenza, l’ipotesi è stata rilanciata, ma occorre rimarcare che, al momento, non siano arrivate né conferme né smentite – neanche in maniera informale – da parte degli ambienti societari e che, inoltre, la partnership stretta tra Pulcinelli e Diel potrebbe riguardare altre società del gruppo Bricofer. Non resta che attendere, come ormai tifosi bianconeri e addetti ai lavori fanno da diverso tempo, mentre si avvicinano le scadenze legate all’iscrizione (6 giugno).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati