Abbonamenti, niente Tribuna Est Mare “Centralissima”, calciomercato Konate per Kerjota

SERIE C - Dietro front dopo le proteste della tifoseria per il settore Distinti. De Angelis in azione per rimpiazzare l'esterno destinato in Scozia
...

 

Amadou Konate foto Sangiulianese

Dopo le polemiche di parte della tifoseria per la decisione di voler realizzare un nuovo settore in Tribuna Est Mare, “Centralissima”, in cui il costo dell’abbonamento e del biglietto sarebbe stato maggiorato rispetto al resto dei distinti, il presidente della Samb Vittorio Massi ha comunicato di voler rinunciare all’idea illustrata stamattina durante la conferenza stampa per la presentazione della campagna abbonamenti (clicca qui).

 

«Il presidente Vittorio Massi – si legge in una nota stampa del club – per venire incontro alle esigenze espresse dalla tifoseria e per assicurare il massimo coinvolgimento della comunità nella partecipazione agli eventi sportivi, ha ritenuto di garantire l’accessibilità alla sezione “Centralissima” creata all’interno del settore di Tribuna Est Mare ai medesimi prezzi del restante settore. Il tutto comprendendo le legittime istanze pervenute dalla tifoseria, che ha sempre manifestato profondo attaccamento e sostegno alla nostra amata Sambenedettese. Pertanto, con riferimento alla Tribuna Est Mare, ogni tifoso potrà occupare un qualsiasi posto disponibile così come avvenuto nel precedente campionato».

 

Intanto la Samb resta attiva sul fronte del calciomercato. L’attaccante albanese Sabah Kerjota è ad un passo dall’accordarsi con l’Hearh of Midlotian, formazione di Edimburgo, Serie A scozzese, che parteciperà ai preliminari di Confederations Cup. Ma l’esterno, autore di 10 reti e 11 assist nella scorsa stagione e tra i maggiori protagonisti della promozione, dovrebbe acconsentire a un accordo con la Samb (che gli aveva proposto un triennale) in modo che i rossoblù possano beneficiare a livello economico del suo trasferimento anche per i rientri per eventuali cessioni future.

 

De Angelis si è messo subito in azione ed è sulle tracce del francese Amadou Konate, attaccante esterno classe 2002 (quindi ancor più giovane di Kerjota) dalle potenti doti fisiche (alto 195 centimetri). Lo scorso anno ha giocato ad Avezzano, dove si è accasato a novembre, con 6 reti e 2 assist in 23 presenze. Altro nome molto vicino alla Samb – oltre a quelli noti del giovane difensore Vesprini e del centrocampista Bongelli – è quello del difensore Mirco Chelli, classe 2006, un anno fa alla Sangiovannese in Serie D. In attesa che si definisca la pista Dalmazzi (deve liberarsi dal Lumezzane) e l’accordo con il centrocampista Alfieri, la rosa della Samb si va delineando anche a livello numerico, anche se De Angelis non esclude che da adesso in poi, se ci saranno delle occasioni, il club possa agire in entrata con giocatori esperti di Serie C. Ma la tendenza è chiara: giovani, vogliosi di emergere e che possano trovare a San Benedetto la dimensione per il lancio. Kerjota e Lonardo insegnano.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X