Il palazzo comunale di Montalto delle Marche ed il render post lavori
Al via i lavori di riqualificazione del palazzo comunale di Montalto delle Marche: lo annuncia il sindaco Daniel Matricardi che commenta: «Abbiamo atteso a lungo questo momento, che ha richiesto un impegno notevole per superare complesse procedure burocratiche. Finalmente, il silenzio del lavoro degli uffici lascia spazio al “rumore” del cantiere. L’impresa si è impegnata a completare l’opera in 486 giorni, un cronoprogramma che ci riporterà nella nostra prestigiosa sede storica. Questo non solo rappresenta un ritorno alla normalità dopo l’inagibilità causata dal terremoto del 2016, ma siamo certi che sarà anche una spinta per riattivare la parte alta del borgo».
Il palazzo comunale di Montalto delle Marche
I lavori sono stati affidati ad Raggruppamento Temporaneo di Imprese. L’importo dell’appalto ammonta a 2.890.286,11 euro (oltre IVA), finanziato con i fondi Sisma opere pubbliche.
«Il palazzo comunale, che già ospitava i nostri musei – continua il sindaco di Montalto delle MArche – diventerà inoltre il cuore pulsante del MuTeB – Museo del Territorio e della Civiltà dei Borghi. Sarà un percorso museale innovativo, digitale e diffuso, dedicato alla storia di Montalto, all’identità urbana del borgo e alla valorizzazione delle aree interne appenniniche. Il MuTeB è un progetto del Metroborgo MontaltoLab, realizzato con i fondi Pnrr. Come previsto dal cronoprogramma, lo spazio destinato al museo sarà il primo ad essere completato e restituito, permettendo così l’installazione entro i tempi imposti dallo stesso Pnrr».
Un altro render del palazzo comunale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati