di Elena Minucci
Arianna Viviani
Arianna Viviani sarà la dama della Quintana di agosto del Sestiere di Porta Romana.
Trentaquattro anni, nella vita è impiegata nell’azienda di famiglia e si occupa di amministrazione d’immobili privati e commerciali.
Mamma del piccolo Tommaso nato lo scorso ottobre, ha un compagno di nome Marco.
La Quintana è una questione di famiglia per Arianna: la mamma ha sfilato come dama nel 1990, le sue bisnonne e i suoi nonni vivevano a Porta Romana, mentre lei ha già sfilato come paggetta e damigella.
«Sono molto emozionata – ha affermato – il mio primo pensiero andrà alle mie bisnonne che abitavano qui. E poi sicuramente alla mia mamma che è stata dama nel 1990. Ho un forte legame con il sestiere. Ho tanti parenti qui. Sono molto emozionata. Spero di trasmettere la mia felicità nel ricordare questo ruolo stupendo, a chi mi vedrà. Sono felice e orgogliosa di essere stata scelta. Questo rappresenta il giusto coronamento di un anno speciale».
La presentazione è avvenuta questa sera, giovedì 17 luglio, nella sede del Sestiere di Porta Romana alla presenza del console Luigi Tulli e del caposestiere Luigi De Santis che hanno detto:
«Conosciamo sia Arianna che la mamma Marta. Per Arianna si avvera un sogno, era da tanto che desiderava fare la dama».
Lorenzo Melosso con Arianna Viviani
Un commento in merito alla Giostra: «Sono molto contento di Lorenzo Melosso, dopo lo scivolone di Finestra è riuscito a uscire bene, realizzando un ottimo tempo nella terza tornata, pochissime volte nella terza tornata. Sono fiducioso e sono sicurissimo che ad agosto ce la giocheremo alla grande» ha affermato Luigi De Santis .
La nobildonna a cavallo sarà Flavia Paoletti. Venticinque anni, è una psicologa cognitiva laureata all’Università di Padova, dove lavora come tutor didattico nel corso di psicologia dell’adolescenza.
Arianna Viviani
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati