Potenziale tragedia sfiorata a San Benedetto del Tronto. Nella pineta di via Pasqualetti, questa mattina (domenica 27 luglio) sono cadute a terra – forse anche a causa della forte pioggia di ieri – come “piovuti dal cielo”, intere parti dei pini che popolano il luogo.
Gli alberi caduti a terra
Si tratta, evidentemente, di parti di alberi pericolanti crollate a terra, nonostante i recenti episodi e le denunce dei cittadini che chiedono da tempo idonea manutenzione per i pini del centro.
Nel mese di luglio non è la prima volta che accade un episodio simile: nei primi giorni del mese, infatti, il ramo di un grosso pino si era schiantato a terra nella stessa pineta, zona solitamente molto frequentata da grandi e soprattutto bambini. Fortunatamente, l’incidente capitò in un orario in cui la pineta è sempre deserta (erano circa le 6,30 del mattino). Anche stavolta, fortunatamente, nessun danno registrato a cose o persone.
Dalle immagini si notano però cumuli di rami con aghi verdi lunghi e sottili, e con diverse pigne, sparsi a terra. Questa mattina gli arbusti sono caduti vicino ai giochi per i bambini, mettendo di nuovo a rischio l’incolumità dei passanti.
LE FOTO:
Ramo di palma pericolante in pieno centro: arrivano i Vigili del fuoco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati