di Pier Paolo Flammini
Ottavio Palladini
Un brillante avvio di pre-campionato per la Sambenedettese, che domenica pomeriggio ha inflitto un netto 5-1 al Casarano, club della Serie C. La sfida, disputata sul terreno dell’impianto “Orlando Marconi” a Stella di Monsampolo, ha rappresentato la prima uscita stagionale dei rossoblù, sebbene in veste non ufficiale. L’ampio risultato e le buone trame di gioco mostrate offrono segnali incoraggianti per il futuro.
Sul fronte mercato, l’arrivo del difensore Dalmazzi dal Lumezzane è imminente, con la situazione che dovrebbe sbloccarsi in settimana. Mister Palladini ha schierato una formazione nel primo tempo che si avvicina molto all’undici titolare, pur senza il citato Dalmazzi, Eusepi schierato nella ripresa e Sbaffo, tenuto ancora in fase di recupero dall’operazione al menisco dei mesi scorsi. La Sambenedettese ha iniziato con Orsini tra i pali; Zini terzino destro, la coppia Zoboletti e Pezzola in difesa, con Paolini sulla fascia sinistra; Alfieri e Candellori a comporre la cerniera di centrocampo; e il trio Scafetta, Nuanh Tourè e Battista a supporto dell’attaccante Konate.
La prima rete è arrivata dopo soli 6 minuti: Tourè ha concretizzato un lancio di Alfieri. Appena sessanta secondi più tardi, Konate ha approfittato di un errore dello stesso estremo difensore per raddoppiare. Scafetta ha brillato al 24′, segnando con un tiro rasoterra di destro dopo aver sfiorato il gol in più occasioni. Al 27′, è stato Candellori a servire Paolini, che ha trasformato l’assist in rete con un tocco di sinistro.
Nella seconda parte del match, Palladini ha dato spazio agli altri elementi della rosa, optando per un modulo 4-3-3. Sono entrati in campo Cultraro in porta; Tataranni, Zoboletti (sostituito al 71′ da Incelli), Chelli e Tosi in difesa; Moussa Tourè, Bongelli e Napolitano a centrocampo; e Iaiunese, Eusepi e Marranzino in attacco. Il Casarano ha siglato il gol al 23′ della ripresa con Ferrara, a seguito di una mischia, ma al 43′ Iaiunese, servito da Eusepi, ha fissato il risultato sul 5-1. Secondo gol in pre-campionato per l’attaccante classe 2006 che aveva già segnato contro i belgi del Royal Unione la scorsa settimana.
Formazioni schierate:
SAMB PRIMO TEMPO (4-2-3-1): Orsini; Zini, Zoboletti, Pezzola, Paolini; Alfieri, Candellori; Scafetta, Torué N., Battista; Konate.
CASARANO PRIMO TEMPO (3-4-3): Chiorra, Barone, Guastamacchia, Pinto, D’Alena, Maiello, Cajazzo, Di Dio, Chiricó, Millico, Malcore.
SAMB SECONDO TEMPO (4-3-3): Cultraro; Tataranni, Zoboletti (71’ Incelli), Chelli, Tosi; Touré, Bongelli, Napolitano; Iaiunese, Eusepi, Marranzino. A disposizione: Bacchin, Milicevic, Gega, Barone, Logoluso, Maiello, Cerbone, Cajazzo, Perez, Ferrara, Zanaboni.
Marcatori Samb: Tourè, Konate, Paolini, Scafetta, Iaiunese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati