Tragedia sulla strada: ragazza di 16 anni muore dopo un incidente in scooter

ACQUAVIVA PICENA - A perdere la vita una turista tedesca, finita sotto un'auto in contrada Fontepezzana. Alto incidente grave sull'Ascoli-Mare, all'altezza di Monsampolo, dove una vettura si è ribaltata
...

 

Una giornata segnata dal maltempo, dagli allagamenti e dal caos sulle strade si è trasformata in tragedia nelle campagne di Acquaviva Picena, dove una ragazza tedesca di 16 anni ha perso la vita in un drammatico incidente stradale, oggi 28 luglio.

L’intervento dei vigili del fuoco

 

L’allarme è scattato poco dopo le 11 in contrada Fontepezzana: la giovane, alla guida di uno scooter, sarebbe finita sotto una vettura in transito, in circostanze ancora in fase di accertamento.

Dalle prime ricostruzioni, le condizioni dell’asfalto, viscido e insidioso per via delle piogge torrenziali hanno giocato un ruolo decisivo. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo alla ragazza. 

 

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di San Benedetto, che per estrarla hanno dovuto sollevare l’auto con cuscini pneumatici, ma per la giovane non c’era più nulla da fare: il personale del 118 ha potuto solo constatarne il decesso. Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Acquaviva e del Radiomobile di San Benedetto, per i rilievi del caso.

Sia lo scooter che l’auto sono sotto sequestro. Illesa seppure sotto choc la donna, una 48enne di San Benedetto, alla guida dell’auto.

L’intervento sul raccordo autostradale

 

Sempre in mattinata, un altro intervento dei Vigili del Fuoco è avvenuto lungo il raccordo autostradale Ascoli-mare, dove un’auto si è ribaltata all’altezza di Monsampolo. La conducente è rimasta incastrata nell’abitacolo ed è stata estratta e affidata ai sanitari, mentre la Polizia Stradale ha gestito la viabilità.

 

Le piogge intense, i sottopassi allagati, le strade scivolose e il traffico in tilt hanno generato una situazione esplosiva in tutta la provincia, con decine di interventi tra San Benedetto, Grottammare e l’entroterra. E purtroppo, non solo danni ma anche vite spezzate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X