A seguito del violento nubifragio che ha colpito la città nella mattinata, il sindaco Antonio Spazzafumo ha convocato nel primo pomeriggio il Centro Operativo Comunale (COC). Alla riunione, oltre all’assessore alla viabilità Lorenzo Vesperini, hanno partecipato la Polizia Locale, i tecnici comunali e i Vigili del Fuoco, che alle 15,30 segnalavano 50 interventi urgenti e altri 140 differibili.
Tra le priorità, il ripristino dei sottopassi allagati: via Doria è al centro degli sforzi della Protezione civile con motopompe in azione, mentre quello di via Monfalcone è stato già riaperto. Interventi sono in corso anche in locali privati con criticità. Chiusa la strada di Valle del Forno per un cedimento del manto stradale: chi deve raggiungere Acquaviva dovrà seguire percorsi alternativi.
La Protezione civile regionale prevede un nuovo peggioramento meteo dal tardo pomeriggio, con piogge e temporali anche di forte intensità. È stata diramata un’allerta gialla valida per la notte tra lunedì e martedì e la mattinata successiva.
La popolazione è invitata a evitare spostamenti non indispensabili.
Tragedia sulla strada: ragazza di 17 anni muore dopo un incidente in scooter
Maltempo, città allagata in pochi minuti: «Mai vista una cosa del genere» (Video)
Palma bruciata da un fulmine e contatori elettrici in fiamme
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati