Taser alla Polizia Municipale, al via il periodo di sperimentazione

SAN BENEDETTO - La misura passa con 16 voti a favore. Fra sei mesi si tornerà in Consiglio per confermare la misura ed estenderla, oppure fare un passo indietro
...

 

Taser alla Polizia Municipale, il regolamento va in Consiglio

di Giuseppe Di Marco

 

E’ passato con 16 voti a favore, il regolamento transitorio che avvia la sperimentazione del taser nella dotazione della Polizia Municipale. I vigili non avranno immediatamente gli strumenti, che invece verranno attribuiti agli agenti – due pistole – solo al termine di un periodo di formazione. La questione, però, ha infiammato il Consiglio comunale del 31 luglio, dove il punto è stato approvato con il voto favorevole di pare della minoranza.

 

Chi si è espresso per l’avvio della fase di sperimentazione? In maggioranza, i quattro consiglieri del Centro Civico Popolare (Fanini, CapriottiPiuntiNovelli), poi Viva San Benedetto (MancanielloDe Ascaniis), un terzo di Libera (Merli) nonché Laghi (Rivoluzione Civica) e il sindaco Spazzafumo. Dalla minoranza è arrivato il “sì” della Lega (Marinangeli Piunti), poi Fratelli d’Italia (Traini e Bagalini), Forza Italia (Simone De Vecchis e Muzi) ed Emanuela Carboni per San Benedetto Protagonista.

 

I 9 “no” invece sono arrivati dal gruppo misto di minoranza (Giorgio De Vecchis, Barlocci, Marchegiani) e maggioranza (PasqualiDe Renzis) e dal centrosinistra, rappresentato da CanducciBottiglieri. Interessante il fatto che abbiano votato sfavorevolmente anche Stefano Gaetani e Gino Micozzi, di Libera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X