Tommaso Finestra (Sant’Emidio), Adalberto Rauco (Porta Maggiore), Luca Innocenzi (Porta Solestà), Lorenzo Melosso (Porta Romana), Mattia Zannori (Porta Tufilla), Davide Dimarti (Piazzarola)
Il campo Squarcia si prepara ad accogliere il momento clou della rievocazione storica della Quintana: la Giostra.
Tutto posticipato alle ore 19 di oggi – domenica 3 agosto – per il maltempo (leggi l’articolo).
Ieri, 2 agosto, le cavalcature sono state sottoposte alle visite veterinarie a cura dello staff dell’Università di Teramo. Dodici i cavalli esaminati, due per ogni sestiere (uno sarà il cavallo titolare e l’altro la riserva) e risultati tutti idonei.
Ecco i sei protagonisti.
Il campione in carica, Luca Innocenzi, correrà con Aube Boreale, purosangue di 8 anni, con il quale ha conquistato il suo 19° palio personale e regalando il 37° palio a Porta Solestà. Come riserva, ci sarà la leggendaria Love Story, purosangue di 16 anni, con cui ha trionfato nel 2018,2019 e 2021.
Per Porta Romana, il ventiquattrenne ascolano Lorenzo Melosso tornerà in pista con Tago Island con cui a luglio si è classificato secondo. La riserva sarà Matambre, purosangue di 5 anni.
Al suo terzo anno Davide Dimarti della Piazzarola: come a luglio, non correrà con Mattew Miller ma con Leda, una puledra di 4 anni. Come riserva ci sarà Loneley Dreamer.
Mattia Zannori di Porta Tufilla: per la sua seconda volta con il sestiere rossonero si affiderà nuovamente a Trentino, purosangue di 12 anni, detentore del record di pista con cui Massimo Gubbini ha vinto nel 2021 e 2022, mentre Demurone sarà il cavallo di riserva.
Per Sant’Emidio, il ventiquattrenne di San Gemini, Tommaso Finestra, ha scelto di correre ancora una volta con In the Wood, purosangue inglese di 8 anni mentre come riserva ci sarà Zip Line.
Infine, Adalberto Rauco di Porta Maggiore: la new entry di quest’anno, dopo l’ottimo esordio di luglio, ha scelto di confermare le stesse cavalcature, Once Upon Time e Whiteheaven.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati