Trovata la donna dispersa tra i sentieri di montagna (Video)

ACQUASANTA TERME - La donna, di circa 70 anni e residente in zona, era scivolata in una zona impervia e non riusciva più a muoversi
...

La donna ritrovata e soccorsa da Vigli del fuoco e Soccorso Alpino

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 17,30 –  È stata ritrovata dai soccorritori che stavano operando in zona, Vigili del fuoco del presidio di Arquata del Tronto, Soccorso alpino con il gruppo tecnico cinofilo ed i Carabinieri Forestali, la cercatrice di funghi che non rispondeva ai richiami dei familiari. Era scivolata in una zona impervia e non riusciva più a muoversi. Una volta immobilizzata su una barella è stata condotta fino al punto d’incontro con i sanitari che le hanno prestato le prime cure prima del trasporto in ospedale.

Vigili del fuoco e Soccorso alpino impegnati nella ricerca di un donna tra i boschi dell’Acquasantano

***

L’elicottero dei Vigili del fuoco (Immagine di repertorio)

Dalle 13 di oggi, 16 agosto, i Vigili del fuoco del presidio di Arquata del Tronto sono impegnati nelle ricerche di una donna, di circa 70 anni e della zona, dispersa mentre cercava funghi in una zona montana di Acquasanta Terme, tra le località San Giovanni e San Cerbone. L’allarme è stato lanciato dai familiari, preoccupati perché la donna non si è presentata al punto di ritrovo concordato.

 

Le squadre a terra stanno perlustrando i sentieri dell’area di Monte Pidocchi, a oltre 1400 metri di altitudine, mentre dall’alto sorvola la zona l’elicottero Drago 156 del Reparto volo di Pescara.

Sul posto anche il personale del Soccorso alpino, con il gruppo tecnico cinofilo, i cinofili dell’Associazione Nazionale Carabinieri ed i Carabinieri Forestali.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X