Si è spento all’età di 96 anni il notaio Lorenzo Ciuccarelli, professionista di grande competenza e umanità. Ha esercitato la sua attività notarile fino all’età di 75 anni nella sede di Piazzale Azzolino a Fermo, lasciando un segno indelebile nella comunità del Fermano.
Nato a Ponzano di Fermo nel 1929, nominato notaio a Calascibetta in provincia di Enna nel 1959, nel corso della sua lunga carriera, Lorenzo Ciuccarelli ha prestato servizio anche presso la sede di Falerone, per poi stabilirsi a Fermo.
Un uomo che ha saputo coniugare la profondità delle competenze a una spiccata sensibilità e sobrietà dei modi. Marito della compianta Paola Bonfigli, papà e nonno amorevole, Lorenzo Ciuccarelli è ricordato da tutti non solo per l’ineccepibile preparazione professionale ma anche per la straordinaria gentilezza, pacatezza e disponibilità con cui ha sempre accolto colleghi, collaboratori e clienti. Certamente un esempio per le future generazioni di professionisti.
Si è spento oggi nella sua casa, al centro storico di Fermo, della quale ha amato profondamente il panorama che spazia dai Monti Sibillini al mare, a testimonianza della grande sensibilità che lo ha accompagnato nella vita.
I funerali si svolgeranno domani, sabato 13 settembre alle ore 15:30, presso la Chiesa di San Domenico a Fermo. Un’occasione per dare l’ultimo saluto a un uomo che ha saputo lasciare un’impronta profonda, tanto nella sua professione quanto nei rapporti umani.
Al figlio Francesco, anch’egli notaio a Fermo, alla figlia Alessandra e ai nipoti Lorenzo, Chiara e Stefano vanno le più sentite condoglianze dalla redazione di Cronache Fermane e Cronache Picene.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati