di Giuseppe Di Marco
Le aree dei cantieri sono state adeguatamente monitorate dal Comune durante l’estate? Sono stati elevati verbali? Sono queste le domande poste da Aurora Bottiglieri e Paolo Canducci all’Amministrazione comunale tramite un’interrogazione che verrà portata all’attenzione del prossimo Consiglio.
A tal proposito va detto che in Riviera tante zone limitrofe al lungomare sono state interessate da lavori importanti, e che diversi cittadini e albergatori hanno protestato per l’intensità sonora prodotta durante le attività.
In particolare Bottiglieri e Canducci rammentano come siano state «convocate due commissioni consiliari, l’ultima svoltasi il 17 marzo 2025, durante le quali è stata presentata dall’ex assessore Tonino Capriotti la bozza del nuovo regolamento acustico». Pertanto, con la fine della bella stagione alle porte, i due chiedono al primo cittadino «quanti accertamenti in seguito ai reclami dei cittadini sono stati effettuati e che conseguenze hanno avuto o avranno nel caso che siano state individuate delle infrazioni».
Peraltro i membri della minoranza esaminano la questione a monte, e quindi domandano «se la bozza del regolamento è stata rivista in base alla normativa nazionale e quando verrà nuovamente presentata ai consiglieri comunali e ai rappresentanti del settore turistico e ai cittadini».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati