di Elena Minucci
Grande successo per i sestieri ascolani alla Tenzone Aurea a Formigine (Modena) il campionato nazionale di serie A1 dedicato a sbandieratori e musici.
Il sestiere di Porta Solestà si è laureato ancora una volta Campione d’Italia nei musici. Il sestiere gialloblù ha vinto la medaglia d’oro per l’undicesimo anno.
Bronzo invece per il sestiere di Porta Maggiore con la coppia Stefano Sermarini e Luca Sansoni. Il sestiere neroverde ha vinto anche la classifica coreografica.
Nella classifica combinata, i sestieri ascolani si sono piazzati: 5° Porta Maggiore, 7° Porta Romana e 8° Porta Solestà.
Ottimi piazzamenti anche nelle diverse specialità: oltre al terzo posto della coppia neroverde, al 7° i rossoazzurri Robert Alexa e Samuel Spinelli e all’8° Daniel Cocci e Alessio Rigutini per Porta Maggiore.
Nel singolo, Porta Maggiore si è classificata 10° con Stefano Sermarini, unico ascolano a qualificarsi in finale. Nella grande squadra, Porta Maggiore è arrivata 5°, Porta Romana 7° mentre Porta Solestà 9°. E sempre il sestiere neroverde si è piazzato 5° nei musici, nella piccola squadra invece il sestiere di Porta Romana si è classificato 5°, seguito dal sestiere di Porta Solestà.
È stata una tre giorni di festa, spettacolo dove i protagonisti sono stati gli oltre mille giovani, le loro bandiere, i tamburi e le chiarine che al di là del risultato di ognuno, sono riusciti a emozionare tutti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati