di Salvatore Mastropietro
Vittorie come quella ottenuta sul campo di Perugia sono determinanti per aumentare ancora di più l’entusiasmo e l’autostima in un ambiente ormai ricompattato, che vuole fare dell’unione di intenti tra tutte le componenti uno dei propri punti di forza.
Bernardino Passeri e i suoi collaboratori sotto il settore ospiti nel post partita di Perugia-Ascoli
Si è registrato in casa Ascoli un cambio di passo che, al momento, è dettato, oltre che dal lavoro sul campo e sul mercato, anche da una discontinuità rispetto al passato sul fronte comunicazione. Il dispaccio di Bernardino Passeri, una sorta di resoconto con cui l’amministratore unico bianconero si rivolge a tifosi e addetti ai lavori per fare il punto della situazione su molteplici fronti.
«Si apre una nuova settimana con uno spirito migliore di quella precedente – ha affermato il presidente Passeri – e con la consapevolezza di aver portato a casa una vittoria bella e fondamentale. Fondamentale proprio perché getta le fondamenta di questa stagione, dandoci certezze, autostima e una dimensione che vogliamo confermare e difendere. Bella perché raggiunta in un campo complicato come quello del Curi e dopo un’escalation di nervosismi che non facevano altro che alimentare i bruciori passati».
Il riferimento è senz’altro alle dubbie decisioni arbitrali, che non hanno convinto i bianconeri: «Siamo stati più forti dei dubbi. Siamo stati bravi a giocare, col pallone, con gli spazi e con i tempi. Bravi anche a esserci con la testa giusta, in un momento in cui la rabbia e il sospetto potevano farci perdere lucidità. Invece abbiamo conquistato tre punti che ombre non ne hanno. Ci auguriamo che giocare bene basti sempre, senza dubbi e purtroppo senza Mister. Speriamo anche che quest’ultima assenza possa durare meno di quanto al momento ci è stato inflitto».
Il presidente Bernardino Passeri (foto Ascoli Calcio)
Passeri ha posto l’accento, ancora una volta, sull’alchimia ormai palpabile creatasi con l’ambiente e con la città, rafforzata anche a livello economico dal sostegno a livello di sponsorizzazioni di alcuni imprenditori locali: «Il bello della settimana che si è appena conclusa, oltre al risultato positivo, è da ritrovare anche nella sensazione accresciuta di avere un’intera città che ci sostiene e ci protegge. È stato emozionante ricevere saluti e applausi sotto a un settore ospiti meraviglioso ed è bello ricevere continui attestati di fiducia. La città si sta stringendo sempre di più attorno alla squadra, anche i suoi esponenti imprenditoriali hanno raccolto l’invito e sono al nostro fianco con rinnovata convinzione. Prima della prossima partita casalinga avremo il piacere di annunciarli ufficialmente. Un passo alla volta, guardando sempre in avanti. Tutti insieme per la Regina delle Marche».
PICCHIO VILLAGE – E’ ripresa ieri la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato, in programma sabato 20 settembre alle ore 15 sul campo del Livorno. La settimana proseguirà al ritmo di allenamenti quotidiani con calcio d’inizio alle ore 16. Venerdì si terrà la consueta rifinitura alle ore 10 prima della partenza verso la Toscana.
Mentre i tifosi attendono novità dalle autorità competenti sulla vendita dei biglietti per la sentita trasferta in casa amaranto, sono state rese note le designazioni arbitrali per la prossima giornata di campionato. Livorno-Ascoli sarà diretta da Simone Gauzolino della sezione di Torino. Gli Assistenti sono Vincenzo Russo della sezione di Nichelino e Carmine De Vito di quella di Napoli. Quarto Ufficiale Marco Di Loreto di Terni, l’operatore FVS è Filippo Pignatelli di Viareggio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati