Alessia Pelliccioni
di Elena Minucci
Non ha conquistato la corona ma ha vinto l’affetto del pubblico, la stima della giuria, fermandosi a un passo dal sogno. Alessia Pelliccioni, diciotto anni, frequenta il quinto anno della ragioneria, nel fine settimana lavora come cameriera in uno dei ristoranti di Ascoli.
La bellissima ascolana è infatti entrata tra le prime otto finaliste del concorso di bellezza più celebre del Paese, confermando talento, eleganza e determinazione. La sua presenza è stata notata dal pubblico e dalla giuria composta da Alba Parietti, Bianca Luna Santoro, Rossella Erra e Maurizio Casagrande con la presidente di giuria Francesca Pascale, che ne hanno apprezzato la naturalezza e la sicurezza con cui ha calcato il palco, portandola fino alla fine. E da Ascoli amici e parenti sono accorsi al palazzetto di Porto San Giorgio per trasmetterle tutto il loro sostegno.
«Essere arrivata tra le prime otto finaliste di Miss Italia 2025 per me è un traguardo immenso – dice Alessia Pelliccioni – In questa esperienza ho portato sul palco il mio talento, la mia determinazione e il mio carisma, sperando che il pubblico abbia potuto cogliere davvero la mia personalità. Miss Italia mi ha rafforzata e mi ha permesso di ripensare a tutto il percorso che ho iniziato l’anno scorso, quando ero ancora minorenne con Miss Mascotte. Porterò per sempre nel cuore questo segno indelebile e l’emozione unica di aver vissuto il brivido della TV come aspirante di Miss Italia».
Il concorso è stato vinto dalla lucana Katia Buchicchio mentre al secondo posto si è classificata Miss Marche, Asia Campanelli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati