Ascoli-Pineto, Agostinone: «Continuiamo così, ci sono ancora ampi margini di miglioramento»

CALCIO - Il vice allenatore bianconero in sala stampa: «Siamo una grande famiglia. In ogni partita facciamo uno step di miglioramento. Del Sole? Ha preso una botta al ginocchio, è da valutare». Milanese: «Il gol una liberazione. Il modo di giocare di Tomei è fantastico»
...

di Salvatore Mastropietro

 

Il 3-0 sul Pineto testimonia un Ascoli che continua a crescere e a convincere. La soddisfazione nel post partita è palpabile tra squadra, società e spettatori, che riservano applausi scrocianti al gruppo all’uscita dal terreno di gioco.

 

Agostinone in sala stampa

Non può che essere soddisfatto mister Giuseppe Agostinone, alla terza da allenatore in panchina in sostituzione dello squalificato Francesco Tomei, che resta l’artefice di un intenso lavoro che continua a dare i suoi frutti: «Siamo una grande famiglia, stiamo vivendo un percorso dal 14 luglio con grandi sacrifici. In ogni gara c’è uno step di miglioramento, questa squadra è da applaudire. Dobbiamo proseguire su questa squadra, ricordandoci di avere ampi margini di miglioramento. Studiamo tanto le partite con tutto lo staff, ma lavoriamo principalmente su di noi e su quello che c’è ancora da fare».

 

Sul primo successo casalingo: «Era solo una casualità che mancasse, con la Pianese e con la Juventus avevamo avuto tante palle gol. Dobbiamo restare concentrati e determinati sul nostro percorso di crescita».

 

Sul mancato ingresso di Corazza nel finale e sulle scelte di formazione: «Stiamo giocando tre partite in sette giorni, sicuramente ci saranno delle rotazioni. Simone è un grande giocatore, avrà il suo spazio e sarà determinante per il percorso che dobbiamo fare. Non abbiamo effettuato il quinto cambio perché la squadra stava reggendo bene. Del Sole? Ha avuto una botta al ginocchio, sarà da valutare con lo staff sanitario. In questi giorni avremo delle risposte».

 

L’esultanza di Milanese (foto Ascoli Calcio)

Davanti ai microfoni della sala stampa si è presentato anche Tommaso Milanese, al primo gol in maglia bianconera e tra i migliori in campo della sfida odierna: «Due anni fa ero più piccolo e ho vissuto una situazione un po’ particolare, in cui non sempre mi è stata data la possibilità di esprimermi al meglio. Il modo di giocare di Tomei per me è fantastico, mi trovo benissimo con concetti che a me piacciono. Qui c’è un bel gruppo e in campo si vede, chiaramente i risultati aiutano e speriamo di continuare così. Il gol? Per me è stata una liberazione, la rete è stata un’azione bellissima. Forse potevo calciare meglio, ma alla fine è andata bene. Sono situazioni che proviamo in settimana, proviamo sempre a buttarci nello spazio. Io penso che con il tempo miglioreremo ancora. L’arbitro? Per me ha diretto bene, poi qualche errore è comprensibile».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X