E’ un incidente sul lavoro quello che si è consumato questa mattina in zona Acquasanta, dove un ragazzo di 38 anni che stava lavorando sulle reti antismottamento della parete rocciosa è caduto in uno strapiombo di circa 12 metri.
La dinamica dell’episodio è ancora da chiarire: al momento non si sa se durante le operazioni si sia sganciato un perno della rete oppure l’imbracatura. In ogni caso l’uomo è precipitato ed è caduto su un cumulo di legna che si trovava nell’area del cantiere sottostante. Fortunatamente il casco ha tenuto, ma l’uomo ha subito diversi traumi e, per le ferite riportate, è stato necessario attivare l’eliambulanza partita da Fabriano.
Medico e infermiere si sono calati tramite verricello sul ferito mentre, nel frattempo, sul posto sono arrivati i soccorritori della Potes di Ascoli e della Croce Verde di Acquasanta, che faticosamente sono riusciti a mettere in sicurezza il ferito, imbarellandolo. Gli stessi, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, hanno condotto l’uomo sul piano strada, dal quale è stato caricato a bordo dell’eliambulanza. Anche le condizioni del ferito, grave ma cosciente, sono da verificare. E’ chiaro già da ora che sul posto interverrà anche il Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro (Spsal) per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati