di Pier Paolo Flammini
Nouhan Konate
La Samb si guarda in faccia: allenamenti a porte chiuse, come d’abitudine, prima della sfida che stavolta sarà un posticipo, domenica sera al Riviera delle Palme. E una sfida che profuma d’alta classifica, di fatto il primo scontro diretto tra le prime quattro, classifica alla mano, anche se va detto che il Ravenna ha l’ambizione dichiarata del ritorno in Serie B entro il prossimo anno, la Samb invece ha un obiettivo di sostenibilità economica e di crescita del settore giovanile e dei giovani in prima squadra. Non è un caso che i romagnoli siano primi, insieme all’Arezzo, a 21 punti, la Samb quarta, a 14.
Da quello che si è visto, i rossoblù possono ambire a guidare il lotto delle formazioni in lotta per i play off, ma il trio che guida il campionato sembra avere una marcia in più. Tra loro, forse la sorpresa maggiore è il Ravenna, ma solo perché proviene dalla Serie D ed è stata ripescata in C solo durante l’estate. Ma giocatori come Tenkorang, capocannoniere nonostante sia un centrocampista, il terzino Donati, il regista Lonardi sono giocatori di altra categoria: i giallorossi hanno modificato notevolmente la formazione che un anno fa ha disputato il campionato di Serie D, anche se hanno mantenuto in rosa Carlo Ilari, esperto centrocampista ex Samb (6 gol nel 2018-19).
Il Ravenna gioca con il 3-5-2, la Samb da qualche giornata ha adottato il 4-3-3 anche se a partita in corso Palladini ha spesso optato per il 3-5-2, il 5-3-2 ma anche il 4-4-2. Fondamentali potrebbero essere gli esterni Konate e Nouahn Touré, perché se riuscissero ad agire in profondità potrebbero costringere i laterali di casa a un lavoro prettamente difensivo.
La Samb ha recuperato Alfieri, e potrebbero andare in panchina anche Dalmazzi, recuperato ma difficilmente sarà rischiato, e Bongelli. L’unica variazione rispetto alla vittoria di Sassari potrebbe essere proprio Alfieri al posto di Bongelli. Potrebbe tornare in panchina anche Napolitano, oltre al già recuperato Martins.
Intanto continua a crescere il numero di biglietti venduti in prevendita: si è a circa 7.400 presenze cumulando abbonati (circa 5.100) e biglietti. Tra questi, 452 sono stati acquistati in Curva Sud ospiti, 33 in Tribuna Centrale Ospiti. In via di esaurimento la Tribuna Centrale. La previsione è di circa 8.500 presenti di cui 500 ospiti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati