
L’incidente sulla Salaria
Gravissimo incidente sulla Salaria, tra le uscite di Porta Cartara e Rosara, alle porte di Ascoli. E’ accaduto intorno alle ore 16,30 di oggi, 15 novembre. Ad essere coinvolti sono stati tre veicoli: un camion con cisterna adibito al trasporto di alimenti deperibili, un’auto 4×4 ed altra macchina, toccata però marginalmente.
Pesantissimo il bilancio: una persona è deceduta, una è stata trasportata ad Ancona con l’eliambulanza, atterrata sulla piazzola Soi e l’altra, pure con un codice di massima priorità, all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.
La vittima è il 71enne Orlando Di Silvestre, di Folignano. Era alla guida della Jeep.
L’uomo è stato traferito, dall’impresa funebre incaricata (la Marinucci di Ascoli) all’obitorio dell’ospedale ascolano, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Al Trauma Center regionale di Torrette di Ancona è andato il fratello, di 69 anni, che viaggiava sul sedile del passeggero. Mentre il genero di quest’ultimo, di 29 anni, che era nel sedile posteriore dell’auto, è stato portato al “Mazzoni”.
Sono stati estratti dai Vigili del fuoco e dagli operatori sanitari arrivati con tre ambulanze del 118, le due medicalizzate della Potes di Ascoli ed una della Croce Verde.
La Polizia stradale, pure sul posto, ha predisposto la chiusura del tratto interessato, in entrambe le direzioni, con uscita obbligatoria a Porta Cartara, per chi viaggia verso monti, ed a Rosara per chi viaggia verso mare.
I mezzi coinvolti sono stati sequestrati.
(In aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati