Due incidenti nel Piceno nel giro di poche ore: soccorritori impegnati su più fronti

SAN BENEDETTO - Un’auto contro il guard rail a Massignano e un ciclista travolto a Porto d’Ascoli: in campo vigili del fuoco e personale medico delle ambulanze con punto di riferimento l’ospedale Madonna del Soccorso
...

 

Nel giro di poche ore, le strade del Piceno sono state teatro di due diversi incidenti che hanno richiesto un rapido soccorritori, impegnati in interventi consecutivi tra Massignano e San Benedetto.

 

Il primo sinistro si è verificato nella serata di mercoledì (19 novembre) a Massignano, lungo la Val Menocchia. Un uomo alla guida di un’auto ha perso il controllo del mezzo andando a finire contro il guard rail. L’impatto è stato violento ma, fortunatamente, le ferite riportate non sono state giudicate gravi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, insieme ai sanitari del 118 partiti con l’ambulanza  dell’ospedale Madonna del Soccorso. L’uomo è stato trasportato  in codice giallo al nosocomio rivierasco, mentre i carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e gestire la viabilità.

 

Poche ore dopo, nella mattinata di oggi (20 novembre) un secondo incidente ha richiesto l’intervento urgente dei soccorritori nella zona di via Pasubio, a Porto d’Ascoli. Un ragazzo in bicicletta è stato travolto da un’auto in transito lungo la rotatoria “Arrigo Boito”. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo coinvolto si sarebbe poi allontanato, un elemento ora al vaglio delle forze dell’ordine. Le condizioni del giovane sono apparse subito molto gravi: il personale del 118 lo ha stabilizzato sul posto prima di trasferirlo al pronto soccorso di San Benedetto in codice rosso.

 

Anche in questo caso l’area è stata messa in sicurezza mentre proseguono gli accertamenti per individuare l’auto responsabile e chiarire con precisione la dinamica dell’investimento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X