
Autobus in fiamme a Porto d’Ascoli
Due autobus hanno preso fuoco all’interno del deposito della Start di Porto d’Ascoli, San Benedetto. E’ accaduto stamattina, 25 novembre, poco prima delle ore 7. Le fiamme, per motivi ora al vaglio dei Vigili del fuoco e delle autorità competenti, sono divampate dal vano motore di uno dei due mezzi, per poi propagarsi all’altro, che però ha registrato danni marginali.
Subito è stato dato l’allarme ed i Vigili del fuoco che sono partiti dal Distaccamento di San Benedetto ed hanno domato il rogo con del liquido schiumogeno, attaccando il fuoco da più fronti.

Enrico Diomedi
Tra i primi ad essere avvisati dell’accaduto è stato il presidente della Start Spa, Enrico Diomedi, che ha attivato le procedure per capire le cause dell’incendio.
«L’incendio – ha riferito Diomedi – si è innescato al momento dell’accensione sul pullman della linea San Benedetto – Ascoli. Il personale è intervenuto immediatamente ed ha chiamato i Vigli del fuoco che sono stati tempestivi ad intervenire. Il mezzo è andato completamente distrutto. Il secondo autobus, appena danneggiato, era comunque in dismissione. Quanto accaduto è un evento rarissimo ma non impossibile. Ora cercheremo con i tecnici di capire cosa ha provocato il rogo».
Non si registrano feriti o intossicati.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati