A seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Ascoli, i Vigili del fuoco sono intervenuti per far fronte agli allagamenti e rimuovere alberi caduti sulla sede stradale.
Intorno alle 7.30, una squadra del distaccamento di San Benedetto ha recuperato un’auto rimasta bloccata, con il conducente all’interno, in un sottopasso allagato a Centobuchi, con circa mezzo metro d’acqua.
Al momento, le squadre hanno effettuato una decina di interventi complessivi. Non vengono segnalate criticità particolari.
Il sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi, ha dichiarato:
«Siamo costretti, in via cautelativa, a disporre la chiusura del sottopasso di zona Sant’Anna. Ci tengo a precisare che la gestione di questo tratto di strada – e quindi del sottopasso – non è del Comune, ma di Piceno Consind.
Negli ultimi mesi abbiamo sollecitato più volte, sia telefonicamente sia tramite email ufficiali, l’Ente gestore affinché intervenisse per la messa in sicurezza dell’infrastruttura. Anche questa mattina ho contattato personalmente il Presidente, che ci ha rassicurato sull’intenzione di intervenire a breve.
Voglio però avvisare i cittadini: qualora la situazione dovesse perdurare, saremo costretti a prendere provvedimenti nei confronti di Piceno Consind.»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati