Addio ad Alessandro Mancini: per decenni ha portato i giornali in tutto il Piceno

ASCOLI - Volto molto conosciuto nel territorio, per decenni punto di riferimento nel settore dell’autotrasporto dei quotidiani. Aveva 94 anni. Martedì i funerali
...

 

È scomparso all’età di 94 anni Alessandro Mancini, volto molto conosciuto nel territorio piceno e per decenni punto di riferimento nel settore dell’autotrasporto dei quotidiani.

Alessandro Mancini

 

Mancini, originario di Ascoli, aveva trascorso una vita intera “on the road”, impegnato per anni nel trasporto notturno dei giornali. Un lavoro duro e spesso invisibile, svolto con grande dedizione e senso di responsabilità, che gli aveva fatto conquistare la stima degli editori, dei colleghi e di tutto l’ambiente della distribuzione editoriale. La sua figura era stata raccontata anche in un nostro articolo del 2020 che ripercorreva la sua lunga attività professionale, sempre caratterizzata da serietà, puntualità e spirito di sacrificio (leggi qui).

 

Mancini lascia i figli Clara, Pierluigi e Maria Rita, i generi Bruno e Antonio, la nuora Agnese, gli adorati nipoti Martina, Marco con Arianna, Veronica con Simone, Arianna, Mattia e Alessia, insieme agli altri familiari.

 

I funerali si svolgeranno martedì 2 dicembre alle 10,30 nella chiesa del Santissimo Crocifisso dell’Icona, dove familiari, amici e conoscenti potranno porgere l’ultimo saluto.

 

La famiglia rivolge un sentito ringraziamento a quanti parteciperanno al rito funebre e si stringeranno nel dolore per la perdita di una figura che ha rappresentato per tanti anni un pezzo importante della storia quotidiana del nostro territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X