“Centimetro Zero” premiata a Roma: riconoscimento “Noi di Sala” a Daniele e Fabio

SPINETOLI - I due giovani aiuto cuochi rappresentano l’intera squadra della locanda di Pagliare, celebrata per accoglienza, integrazione e qualità del servizio
...

 

Daniele e Fabio vengono premiati da Gianluca Semprini, giornalista Rai

 

Ancora un premio per i ragazzi della Locanda Centimetro Zero di Pagliare di Spinetoli. Nei giorni scorsi è stata infatti la volta di Daniele e Fabio che, da poco nominati aiuto cuoco e accompagnati da Emidio Mandozzi, hanno ricevuto a Roma il premio “Noi di Sala”, consegnato durante il quinto congresso nazionale dell’omonima associazione.

 

Pass – acronimo di Passione, Accoglienza, Servizio, Squadra – è il motto dell’associazione nazionale dei maestri di sala e di cantina, che ha deciso di premiare i ragazzi della Locanda per la loro “accoglienza e capacità di integrazione con la clientela”.
Un riconoscimento consegnato alla presenza dei vertici della ristorazione italiana, con numerosi professionisti provenienti anche da ristoranti tristellati Michelin.

 

Si tratta di una soddisfazione grande, l’ennesima, per tutti i ragazzi che ogni giorno operano con entusiasmo e passione nella Locanda Centimetro Zero. Una realtà che nel 2025 festeggia i dieci anni di attività e che nel tempo è diventata non solo un ristorante di qualità, ma anche un luogo di incontro, un incubatore di emozioni e relazioni che vanno ben oltre il semplice pranzo o la cena.

 

Perché oltre alla competenza professionale, il vero valore aggiunto che questi giovani offrono ai loro ospiti è il sorriso, caldo e autentico: uno sguardo che non vede nel cliente un estraneo, ma una persona da accogliere “come uno di loro”. Un concetto riassunto con spontaneità da Marino, il “veterano” della Locanda: «Qui siamo tutti normali; gli altri, quelli anormali, sono fuori». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X