
Stefano Gaetani
di Giuseppe Di Marco
Rimane fedele ad Antonio Spazzafumo, Stefano Gaetani: l’ex capogruppo di Libera darà il proprio contributo alla formazione di una coalizione che includa il primo cittadino decaduto a novembre. E la lotta per il civico 124 di Viale De Gasperi, ormai, è entrata nel vivo.
«Il lunedì della scorsa settimana ho partecipato al tavolo del centrodestra – dice Gaetani – Attualmente sto lavorando alla composizione di tre liste. Deve essere chiaro però che noi ripartiremo da Spazzafumo, questo non è mai stato in discussione. Penso che Antonio detenga tuttora una quota consistente, anche se in futuro occorrerà capire se la sua sarà una candidatura a sindaco, ma in tal senso bisogna anche vedere se i partiti abbiano un nome da spendere in tal senso».
Una questione di importanza non secondaria sarà il posizionamento, in tutto ciò, del Centro civico popolare: dopo le dimissioni di assessori e consiglieri dei centristi, la minoranza ha dato il colpo di grazia all’Amministrazione Spazzafumo. Un fatto che certamente non può essere dimenticato dai sostenitori dell’imprenditore. Ma è anche chiaro che buona parte dei cattolici cercheranno il proprio posto tra le fila del centrodestra. In quel caso, però, non ci sarà spazio per entrambi i gruppi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati