
L’incidente di Pagliare (foto Gta Sun Beach)
Tre incidenti stradali hanno caratterizzato il pomeriggio di oggi, 29 gennaio, tra Ascoli Piceno e la Vallata del Tronto.
Il sinistro più grave si è verificato in Viale del Commercio, ad Ascoli, davanti alla Motorizzazione civile, dove un’auto e uno scooter si sono scontrati in modo violento.
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze di Polizia, intervenute per i rilievi e per la regolazione del traffico, i due mezzi sono entrati in collisione. Ad avere la peggio è stato il conducente dello scooter, un uomo di 56 anni, trasportato in codice di massima gravità all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno.
La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’ambulanza medicalizzata della Potes di Ascoli e ha attivato anche l’eliambulanza, che tuttavia non era operativa. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco della caserma di Ascoli per la messa in sicurezza dei veicoli e della carreggiata, resa pericolosa dalla presenza di detriti e di liquidi fuoriusciti dai mezzi coinvolti.
Nel primo pomeriggio si era verificato un secondo incidente lungo la Salaria, a Pagliare di Spinetoli. Si è trattato di uno scontro frontale tra due auto, a seguito del quale una delle vetture, condotta da una donna, è finita fuori strada. I soccorsi del 118, della Potes di Offida, e dei Vigili del fuoco sono stati tempestivi. La conducente ha riportato ferite lievi ed è stata comunque trasportata al Pronto Soccorso del “Mazzoni” per accertamenti.

L’incidente di Castel di Lama (foto Gta Sun Beach)
Il terzo sinistro, sempre sulla Salaria, è avvenuto a Castel di Lama, bivio per Offida. Una donna ha perso il controllo della propria auto, finendo sulla rotatoria e andando poi a impattare contro il muro di protezione della strada. Soccorsa dagli operatori della Potes del 118, è stata trasportata in ospedale con codice di media gravità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati