Tentano di introdurre hashish nel carcere: droga nascosta in un pacco di carne

ASCOLI - Durante una perquisizione, rinvenuti circa 100 grammi di sostanza, occultati all’interno di alcune bistecche cotte e confezionate sottovuoto. Il plauso dell'Osapp agli agenti della penitenziaria
...

 

Un tentativo di introduzione di sostanza stupefacente all’interno del carcere del Marino è stato sventato nella mattinata di ieri, venerdì, dalla polizia penitenziaria. I baschi blu hanno infatti intercettato un pacco sospetto indirizzato a un detenuto appartenente al circuito di alta sicurezza, recluso al secondo piano.

Il carcere di Ascoli

 

Durante una perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto circa 100 grammi di hashish, abilmente occultati all’interno di alcune bistecche di carne cotte e confezionate sottovuoto. Un espediente studiato per eludere i controlli, che tuttavia non è riuscito a superare l’attenzione e la professionalità del personale in servizio.

 

«L’episodio conferma come la criminalità organizzata continui a tentare, con modalità sempre più sofisticate, di far arrivare all’interno degli istituti penitenziari oggetti e sostanze non consentite. In questo caso, però, il tentativo è fallito grazie al fiuto investigativo e all’esperienza degli agenti della polizia penitenziaria, che hanno impedito che la droga giungesse al destinatario», spiegano dal sindacato Osapp.

 

«Esprimiamo il nostro ringraziamento agli uomini e alle donne della polizia penitenziaria per il senso del dovere e la professionalità dimostrati – conclude il sindacato –. L’attività di contrasto alla criminalità all’interno delle carceri viene portata avanti quotidianamente nonostante le difficoltà operative e strutturali».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X