Restyling di Piazza Montebello: ecco la dislocazione ufficiale del mercato settimanale

SAN BENEDETTO - Il commissario prefettizio ha da poco approvato il trasferimento temporaneo delle bancarelle durante i lavori. Il cantiere dovrebbe iniziare il 1° marzo
...

 

di Giuseppe Di Marco

 

Il cantiere per la riqualificazione di Piazza Montebello sta per partire: l’intervento dovrebbe iniziare il 1° marzo e quindi sarà necessario spostare le bancarelle del mercato settimanale che va in scena ogni martedì e venerdì. Proprio alcuni giorni fa, in tal senso, il commissario prefettizio ha approvato la nuova dislocazione pro tempore degli stand.

 

Per risolvere il problema saranno utilizzate strade limitrofe. I posteggi di tipo “alimentare” senza mezzo (2) e i produttori senza mezzo (3) andranno in Viale Colombo, sul lato ovest, nella zona dove trovano collocazione i posteggi del settore alimentare. La maggior parte dei posteggi sono quelli di tipo “non alimentare” senza mezzo (32 martedì e 31 venerdì): questi si trasferiranno in Via Calatafimi e nelle aree di Viale Buozzi, Piazza Garibaldi e Piazza San Giovanni Battista con posteggi liberi. In via residuale, le postazioni saranno ospitate da tutta l’area mercatale.

 

Se i posteggi disponibili non dovessero essere completamente assegnati, in Via Calatafimi si provvederà d’ufficio a “compattare” gli stessi verso Viale Secondo Moretti per evitare spazi vuoti. Gli uffici specificano che i 15 posteggi del mercatino della verdura distribuiti su Via Montebello occuperanno temporaneamente l’area libera sud-est di Piazza San Giovanni. Questo appuntamento, inoltre, avrà luogo solo di martedì e venerdì per tutta la durata dei lavori, per ragioni di sicurezza e miglioramento della viabilità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X