Scontro auto-scooter sulla Statale Adriatica: traffico in tilt  

GROTTAMMARE - Incidente nell’ora di punta sulla trafficata arteria costiera. Ferito lo scooterista, soccorso dal 118 e trasportato in ospedale  
...

Incidente a Grottammare

 

Incidente stradale nella mattinata di oggi, martedì 3 febbraio, lungo la Statale Adriatica, nel tratto che attraversa il territorio comunale di Grottammare. A rimanere coinvolti nello scontro sono stati un’autovettura e uno scooter, entrati in collisione in una delle fasce orarie più critiche per la viabilità.

 

L’incidente a Grottammare

Ad avere la peggio è stato l’uomo in sella allo scooter, rimasto ferito nell’impatto. Sul posto è intervenuto tempestivamente l’equipaggio della Potes del 118 di San Benedetto del Tronto, che ha prestato le prime cure e ha poi disposto il trasferimento del ferito al Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso”, dove è stato ricoverato in codice di media gravità.

 

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della Polizia Locale di Grottammare, intervenuta per effettuare i rilievi di legge. Gli agenti si sono occupati anche della gestione della viabilità, resa particolarmente complessa dalla formazione di una lunga coda di veicoli, inevitabile conseguenza dell’incidente avvenuto in un punto già fortemente congestionato.

 

La Statale Adriatica, spesso utilizzata come alternativa al discusso tratto piceno dell’autostrada A14, attraversa numerosi centri abitati della costa. Semafori, attraversamenti pedonali, carreggiate ristrette e parcheggi laterali riducono drasticamente gli spazi di manovra: non esistono vie di sfogo. In queste condizioni, anche incidenti di lieve entità sono sufficienti a paralizzare completamente il traffico, con pesanti ripercussioni sulla circolazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X