Nuove assunzioni all’Ast picena: 14 figure tra dirigenti medici, operatori sociosanitari e personale amministrativo. Pubblicato inoltre un avviso pubblico per il reclutamento di infermieri a tempo determinato in vista del piano ferie estivo 2026.
Tutte le assunzioni rientrano nel Piano triennale del fabbisogno di personale 2026, contenuto nel Piano integrato di attività e organizzazione (Piao) 2026-2028 adottato con determina del 30 gennaio scorso.
L’avviso per infermieri è finalizzato alla formazione di una graduatoria da cui attingere per incarichi a tempo determinato, così da fronteggiare le esigenze temporanee legate alla programmazione delle ferie estive e alla sostituzione del personale assente a vario titolo, oltre a eventuali necessità organizzative straordinarie.

Gli ospedali “Mazzoni” di Ascoli e “Madonna del Soccorso” di San Benedetto
Per quanto riguarda i contratti a tempo indeterminato, l’Ast ha assunto 5 medici e 2 operatori sociosanitari tramite utilizzo di graduatorie di concorsi pubblici.
Dall’1 febbraio ha preso servizio un dirigente medico in Oftalmologia; sempre dall’1 febbraio sono entrati due dirigenti medici in Nefrologia; dal 16 febbraio hanno preso servizio un dirigente medico in Rradiodiagnostica e un dirigente medico specializzato in Ginecologia e Ostetricia presso il consultorio.
Tutti e cinque i medici sono stati assunti in sostituzione di altrettante cessazioni a tempo indeterminato. Sempre a copertura del turnover, il 16 febbraio ha preso servizio un operatore sociosanitario, mentre il secondo oss entrerà in servizio dal 1° marzo.
Sul fronte dei contratti a termine, l’Ast ha assunto 4 dirigenti medici (un quinto prenderà servizio ad agosto) e 2 assistenti amministrativi.
Dal 1° febbraio è in servizio un medico in formazione specialistica in Malattie infettive per le esigenze del Dipartimento dipendenze patologiche, con incarico fino al 31 luglio 2026; dal 12 febbraio, per un anno, è stato assunto un dirigente medico per l’unità operativa complessa di cardiologia e Utic dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, destinato all’Emodinamica; dal 16 febbraio ha preso servizio un dirigente medico specializzando in Pediatria, con contratto che si protrarrà per la durata residua del corso di formazione specialistica e che, in base alla normativa vigente, si trasformerà a tempo indeterminato al conseguimento del titolo; per Medicina d’emergenza e urgenza sono stati assunti due dirigenti medici specializzandi in medicina interna: uno dal 16 febbraio e uno con decorrenza 15 agosto.
Infine, dal 16 febbraio sono entrati in servizio, per la durata di un anno, anche due assistenti amministrativi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati