Ascoli, vietato fermarsi: vincere a Pontedera per rispondere ad Arezzo e Ravenna

SERIE C - Per il Picchio sfida ai toscani ultimi in classifica ma affamati di punti. Bianconeri chiamati a replicare dopo i successi delle rivali (momentaneamente a +12 e +5) con circa 350 tifosi al seguito. 23 i calciatori a disposizione di Tomei, diffidati Curado e D'Uffizi. Arbitra D'Eusanio, calcio d'inizio alle 14:30
...

(foto Pierluigi Giorgi)

di Salvatore Mastropietro

 

Vigilia di campionato per l’Ascoli, atteso domani pomeriggio (ore 14:30) allo stadio “Mannucci” dalla sfida contro il Pontedera. Una gara che, classifica alla mano, non ammette distrazioni: i bianconeri sono chiamati a dare continuità alla vittoria in rimonta ottenuta sul campo del Bra, la prima stagionale arrivata dopo essere andati in svantaggio, ma soprattutto a rispondere ai risultati maturati nelle ultime ore.

 

Arezzo e Ravenna, infatti, hanno superato soffrendo rispettivamente Gubbio e Sambenedettese con due successi di misura, portandosi momentaneamente a +12 e +5 sul Picchio. Un margine che obbliga la squadra di Tomei a non perdere terreno nella corsa alle posizioni di vertice. Il messaggio è chiaro: serve una prestazione solida, concreta, senza cali di tensione.

 

Il Pontedera, fanalino di coda e allenato da un tecnico molto esperto come Piero Braglia, vive una situazione complicata ma proprio per questo pericolosa. In casa cercherà punti vitali per alimentare le speranze salvezza, facendo leva anche sull’orgoglio e sul sostegno del proprio pubblico. L’Ascoli dovrà essere bravo a interpretare una partita che si preannuncia sporca e combattuta, con i toscani pronti a chiudersi e ripartire.

Dal punto di vista della formazione, mister Tomei sembra orientato a qualche ritocco rispetto alla gara di Bra. In difesa sono pronti a tornare dal primo minuto Guiebre e Nicoletti, dopo l’iniziale panchina dell’ultimo turno. In mediana sarà ancora Milanese ad affiancare Damiani, considerata l’assenza di Corradini, mentre sulla trequarti resta aperto il ballottaggio tra Oviszach e Galuppini. Rizzo Pinna e D’Uffizi completeranno il terzetto alle spalle di bomber Gori, riferimento offensivo e tornato al gol nell’ultima trasferta.

 

Non mancherà il sostegno del popolo bianconero: saranno circa 350 i tifosi al seguito della squadra, pronti a far sentire la propria voce anche in terra toscana. Un dato che conferma la simbiosi tra gruppo e ambiente, sottolineata più volte dallo stesso Tomei.

 

Diramata anche la lista dei 23 convocati: Vitale, Pagliai, Nicoletti, Damiani, Ndoj, Silipo, Chakir, Oviszach, Galuppini, D’Uffizi, Guiebre, Corazza, Menna, Alagna, Bando, Rizzo Pinna, Palazzino, Curado, Rizzo, Gori, Bržan, Barosi, Milanese.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PONTEDERA (4-2-3-1): Saracco; Paolieri, Piana, Sapola, Cerretti; Manfredonia, Emmanuello; Vitali, Kabashi, Raychev; Yeboah. Allenatore: Braglia

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Milanese, Damiani; Oviszach, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. Allenatore: Tomei

Arbitro: D’Eusanio di Faenza (assistenti Di Dio di Caltanissetta e Di Carlo di Pescara, quarto ufficiale Bianchi di Prato, operatore FVS Palermo di Pisa)

Stadio: Mannucci, ore 14:30


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X