Barbara Gabrielli al Quirinale insieme al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
Si è svolta a Roma, al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la cerimonia di celebrazione de “I Giorni della Ricerca”, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, alla quale ha partecipato anche il Gruppo Gabrielli di Ascoli in rappresentanza, tra gli altri, del mondo dell’imprenditoria. Dal 2017 , l’azienda realtà di riferimento della grande distribuzione organizzata – presente nelle Marche, Abruzzo, Umbria, Molise e Lazio con i marchi Oasi per i Superstore, Tigre per i supermercati e Tigre Amico per il franchising, e da sempre attenta e in ascolto nei confronti dei territorio e dei suoi bisogni – ha voluto amplificare il proprio impegno nei confronti della prevenzione e ricerca al femminile. Nel mese dedicato alla prevenzione, ottobre , anche quest’anno i punti di vendita Oasi superstore e Tigre supermercati , hanno dato la possibilità ai propri clienti di avere l’iconica spilletta “nastro rosa” a fronte di una donazione. La generosità, già dallo scorso anno, non si è fatta attendere: sono stati raccolti e devoluti 54.000 euro negli oltre 50 punti di vendita coinvolti.
«Felici e onorati di far parte della famiglia Airc per dare il nostro contributo e proseguire nelle attività di Corporate Responsability che ci caratterizzano – ha detto Barbara Gabrielli, vice presidente dell’omonimo Gruppo – tra gli impegni che ci coinvolgono nel sociale, la ricerca è un tema particolarmente significativo per la nostra azienda. Da sempre Airc è sinonimo di eccellenza in tal senso e i risultati raggiunti negli anni lo testimoniano, ma molto altro ancora si potrà fare in futuro auspicando di proseguire insieme». Con questa scelta, il Gruppo Gabrielli accoglie e sostiene l’operato dell’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro in quanto coerente con un modello di responsabilità sociale d’impresa che rafforza il suo legame con il territorio e la collettività in cui opera.
«Sono molto soddisfatta delle parole pronunciate dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nei confronti dell’attività svolta dall’Airc che ci danno nuova carica e nuova energia per svolgere il nostro lavoro quotidiano – ha detto Maria Francesca De Cecco – presidente del Comitato regionale Abruzzo Airc – il nostro comitato in Abruzzo esiste da vent’anni e conta attualmente migliaia di soci attivi e volontari. Grazie ai fondi messi a disposizione dall’Airc abbiamo potuto attivare collaborazioni con giovani ricercatori che lavorano nelle Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti, Pescara e L’Aquila oltre al “Cesi”. L’attività dell’Airc in Abruzzo può contare su uno stanziamento che annualmente si aggira intorno al milione di euro».
All’evento sono intervenuti anche il presidente Airc Pier Giuseppe Torrani, il direttore scientifico Airc Federico Caligaris-Cappio, il sottosegretario alla Salute Armando Bertolazzi. Presenti anche il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberta Casellati, il presidente della Corte Costituzionale Giorgio Lattanzi, la vice presidente della Camera Mara Carfagna, rappresentanti del mondo politico, della ricerca, dell’Università dello sport e della comunicazione.
Barbara Gabrielli (vice presiudente Gruppo Gabrielli), Nicolò Contucci (direttore generale Airc), Maria Francesca De Cecco (presidente Airc Abruzzo) al Quirinale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati