Unione San Benedetto fa festa
Tutti in campo al “Mandela”,
battuta l’Anconitana 36-22

RUGBY - La prima squadra ha vinto nel campionato Seniores di Serie C e mantiene il primato. Successo anche per l'Under 14, e due punti per l'Under 16 che ha affrontato nel derby la Legio Picena. In un campo affollato per l'intera giornata, hanno giocato anche i più piccoli del Mini Rugby
...

Giornata di festa al campo “Nelson Mandela” di San Benedetto per la locale FI.FA. Security Unione Rugby che ha visto impegnate tutte le squadre. Sono scese in campo il Mini rugby, l’Under 14, l’Under 16 e la Seniores che partecipa al campionato di Serie C1. Numeroso anche il pubblico che ha invaso il “Mandela” per tutta la giornata. Per quanto riguarda i risultati sportivi, l’Under 14 si è imposta nettamente sull’Unione Rugbistica Anconitana, mentre l’Under 16 ha perso di misura contro i pari età della Legio Picena San Benedetto conquistando comunque i primi due punti in classifica.

La squadra Seniores, impegnata nella prima giornata del girone di ritorno, ha affrontato e battuto l’Unione rugbystica Anconitana. E’ stato un incontro in chiaro scuro, con una prestazione non impeccabile e il risultato a lungo in bilico, messo al sicuro soltanto nel finale. La squadra allenata da duo Laurenzi-Alfonsetti ha fornito un’ottima prestazione in mischia ordinata, che si è rivelata devastante per gli avversari, e in touche, con maul avanzanti che hanno fruttato 5 mete su 6, realizzate da Alemanno, Del Prete (2), Patragnoni, De Lucia (2), più 3 calci di trasformazioni di Alesiani. Unione Rugby però fallosa e superficiale in fase difensiva tanto da subire una meta su intercetto e una con un calcio passaggio ben congegnato dagli avversari, con una copertura degli spazi insufficiente. Il risultato finale di 36-22 consolida comunque il primo posto in classifica.

La sosta di domenica prossima darà modo alla squadra di recuperare energie e qualche infortunato in vista dei prossimi impegni. Questa la formazione scesa in campo: Scarpantonio, Ghidini, Valeri, Coppa, Tosti, Scipioni, Alesiani, Gianfreda, Pellei, Benigni, Patragnoni, Del Prete, Alemanno, De Lucia, Mignucci. A disposizione: Muratore, Coccia, Angelini, Jemmali, Squicciarino.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X