L’Anci unita sul decreto sicurezza:
«Norme da applicare,
ma lavoreremo per cambiarle»

ANCONA - Alla riunione del direttivo dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani c'era anche il primo cittadino di Ascoli, Guido Castelli. Il presidente Marche, Maurizio Mangialardi: «C’è grande preoccupazione per la gestione dei migranti e per la sicurezza nelle nostre città»
...

C’era anche il sindaco Guido Castelli alla riunione del direttivo Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) tenutasi ad Ancona, dove si è posto il tema della sicurezza in cima all’agenda dei lavori diretti dal presidente Antonio Decaro.

Maurizio Mangialardi

«C’è grande unità e compattezza nell’Anci che è l’interlocutore istituzionale più adatto per risolvere un problema che riguarda tutte le città e tutti i territori – ha detto Maurizio Mangialardi, presidente di Anci Marche – abbiamo ribadito che le norme vanno applicate ma che continueremo a lavorare per cambiarle perché c’è grande preoccupazione per la gestione di questi migranti e per la sicurezza nelle nostre città».
L’Anci si siederà nei prossimi giorni al tavolo col governo per dirimere la questione. «Incontreremo presto il presidente Conte al quale esporremo la situazione che al momento non offre strumenti ai sindaci per evitare di avere dei senza-tetto per strada, sulle panchine e nelle stazioni – ha concluso Mangialardi – occorrono dei correttivi che rendano gestibili queste situazioni prima che degenerino».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X