Quantcast
facebook rss

Musica, fumetti e memoria
Il 25 aprile di Offida

LA GIORNATA - Organizzata da Casa Rossa, partirà alle 16 con “Le donne della Resistenza picena”, incontro con Rita Forlini, vice presidente Anpi. Poi la graphic novel "La Banda di Colle San Marco" e il concerto degli YDY. Ricavato a sostegno del giornalista Falcioni
...

YDY

«Settantatré anni fa l’Italia veniva liberata dal nazifascismo grazie al sacrificio di migliaia di donne e uomini che combatterono nelle fila della Resistenza». Così la Casa Rossa di Offida sulla ricorrenza del 25 aprile, che in loco (esattamente in largo Sieber 3), proporrà una serie di eventi tra memoria, musica e mostre per celebrare a dovere la data.
Si comincia alle 16 con “Le donne della Resistenza picena”, un incontro con Rita Forlini, vice presidente Anpi – Comitato Provinciale di Ascoli; a seguire la presentazione della graphic novel “La Banda di Colle San Marco” di Dante Loreti, il racconto dell’epica battaglia del 3, 4, 5 ottobre 1943 (h 16,45). Infine, alle 17,30 ecco il concerto di YDY e di Maiella Sound.
Parte del ricavato andrà a sostegno delle spese legali di Davide Falcioni, giornalista di Fanpage.it recentemente condannato dal Tribunale di Torino per violazione di domicilio durante una protesta del movimento No Tav.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X