facebook rss

Miglio marino a nuoto,
3° Memorial Nazzareno Bamonti

SAN BENEDETTO - Si rinnova l’appuntamento grazie all'organizzazione curata dalla Polisportiva Porto '85 di Roberto Silvestri. Appuntamento sabato 16 giugno alle ore 19 con partenza e arrivo allo chalet Nettuno per complessivi 1.825 metri
...

Si rinnova l’appuntamento con la terza edizione del Miglio Marino a nuoto “Memorial Nazzareno Bamonti”, organizzato dalla Polisportiva Porto ’85. La gara si svolgerà sabato 16 giugno alle ore 19 con partenza ed arrivo allo chalet Nettuno concessione 109, per complessivi 1.825 metri.

La prima edizione degli anni Sessanta

«Nella foto del volantino – dice Roberto Silvestri, presidente  della Polisportiva Porto ’85 – abbiamo messo una foto della primissima edizione disputata negli anni Sessanta che si svolgeva dinanzi allo chalet Pinguino. La nostra intenzione futura è quella rendere più interessante questa gara, affiancandole anche una di più lungo chilometraggio con partenza dal Bacio dell’ Onda concessione numero uno ed arrivo al Nettuno per oltre 4 chilometri a nuoto. Per fare questo ci affilieremo alla Federazione italiana nuoto per entrare così nel programma nazionale delle gare su acque libere. Ringrazio tutti gli sponsor, la Lega Navale Italiana, il giudice di gara Giovanni Alessi e la Società di Salvamento presieduta con a capo Filippo Del Zompo».

Lo scorso anno fu numeroso il pubblico che seguì la gara dalla spiaggia. Il servizio salvataggio in mare è organizzato dalla Fin, con la presenza di ragazzi possessori del canonico brevetto che dai pattini, gentilmente concessi da alcuni stabilimenti balneari, seguiranno i concorrenti. Presenti anche due gommoni della Lega Navale Italiana. «Il Miglio Marino di nuoto – è l’assessore allo sport Pierluigi Tassotti che parla – è l’ennesimo avvenimento organizzato dalla Polisportiva Porto ’85 che come le altre associazioni con cui collaboriamo, rappresenta unarisorsa per l’amministrazione comunale. L’ultima fatica prima dell’Ascoli-San Benedetto di settembre e l’ennesima vetrina promozionale per la nostra città».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X