Neve sulla cima del Vettore
Le spettacolari foto nella nebbia

SIBILLINI – Il racconto del giovane Flavio Tacconi, che con un amico è salito fino a quota 2.476 metri per godersi il fascino della prima neve della stagione. Partenza da Forca di Presta tra foschia e vento forte
...

di Andrea Braconi

(foto di Flavio Tacconi)

La neve aveva fatto la sua prima apparizione domenica, al termine di un weekend a dir poco eccezionale che aveva spinto centinaia di persone a scegliere di muoversi dalla costa verso l’entroterra, in particolare sui Monti Sibillini.
Il crollo delle temperature, però, non ha fermato gli appassionati della montagna. Tra questi il 23enne Flavio Tacconi, che stamattina è salito insieme al suo amico Francesco Vitali fino alla cima del Monte Vettore. E lassù, a quota 2.476 metri, nonostante la nebbia è riuscito a godersi il fascino della prima nevicata della stagione, scattando foto a dir poco suggestive.
«Le previsioni davano sole e nuvole -racconta- ma arrivati alle 8,20 a Forca di Presta era tutta nebbia e vento forte. Siamo saliti lo stesso, abbiamo tracciato la prima neve di quest’anno; siamo partiti dopo avere ben pensato se convenisse o meno. Tra la nebbia fitta siamo giunti in cima, la neve era perfetta, il tempo di due foto e siamo ridiscesi subito che si moriva di freddo. Peccato perché poi il tempo è migliorato, ma ci accontentiamo lo stesso. E sicuramente torneremo presto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X