Campionato no stop

CALCIO - La nona giornata si chiude con il pareggio tra Crotone e Salernitana. Tempo quarantott'ore e si torna in campo con le partite in notturna della decima giornata; sette sfide martedì e due mercoledì
...

di Andrea Ferretti

La nona di andata si è chiusa con un pareggio: 1-1 Crotone-Salerntana con il vantaggio di Bocalon e il pareggio per i padroni di casa di Nwankwo nel finale. Ma la decima giornata bussa già alle porte. Si comincia martedì sera con sette partite e si conclude mercoledì con le ultime due. Nel nono turno, il Cittadella ha vinto a Pescara confermando di essere più temibile in trasferta che in casa. Il Pescara resta comunque in testa, con due punti di vantaggio sul Benevento che ha battuto la Cremonese. All’Adriatico a regalare i tre punti al Cittadella è stato Finotto, mentre il Benevento ringrazia Insigne e Coda (per la Cremonese in gol Migliore). Sale il Brescia che ha battuto il Cosenza con Torregrossa, mentre si sono divisi la posta Foggia e Lecce nel derby pugliese: doppio vantaggio per i rossoneri (Deli-Tonucci) e rimonta giallorossa Mancosu-La Mantia. Un punto ciascuno e nessun gol per Spezia e Padova, mentre il Verona (martedì sarà al “Del Duca”) ha superato il Perugia ribaltando la gara: Henderson e Di Carmine dopo la rete di Melchiorri. Nell’anticipo del venerdì brivido rosanero col Palermo che in extremis (Struna) ha rimediato al gol di Segre del Venezia. Martedì sera sette gare del nuovo turno, tra cui Ascoli-Verona. La capolista Pescara viaggia a Cosenza, il Benevento a La Spezia. Mercoledì due gare: alle 19 e alle 21 uno dei tanti derby del sud: Lecce-Crotone.

La Salernitana di Colantuono è quarta in classifica alla pari con Verona, Cittadella e Brescia

RISULTATI 9^ DI ANDATA: Palermo-Venezia 1-1, Benevento-Cremonese 2-1, Brescia-Cosenza 1-0, Foggia-Lecce 2-2, Livorno-Ascoli 1-0, Padova-Spezia 0-0, Pescara-Cittadella 0-1, Verona-Perugia 2-1, Crotone-Salernitana 1-1. Ha riposato il Carpi.

I MARCATORI: 7 gol Donnarumma (Brescia), 6 gol Mancuso (Pescara), 5 gol Mancosu (Lecce); 4 gol Coda (Benevento), Morosini (Brescia), Nestorovski (Palermo), Palombi (Lecce), Vido (Perugia); 3 gol Firenze (Crotone), Kragl (Foggia), La Mantia (Lecce), M-onachello (Pescara), Mokulu (Carpi), Pazzini (Verona), Trajkovski  (Palermo), Tutino (Cosenza); 2 gol Insigne, Asencio e Bandinelli (Benevento), Brosco (Ascoli), Budimir e Nwankwo (Crotone), Cappelletti e Ravanelli (Padova); Tonucci, Deli, Galano, Camporese e Cicerelli (Foggia), Citro e Di Mariano (Venezia), Cocco (Pescara); Bocalon, Casasola e Di Tacchio (Salernitana), Di Mariano (Venezia), Falco (Lecce), Giannetti (Livorno); Finotto, Strizzolo e Iori (Cittadella), Maniero (Cosenza), Mogos (Cremonese); Galabinov, Crimi e Pierini (Spezia), Henderson e Zaccagni (Verona), Melchiorri (Perugia).

IL PROSSIMO TURNO: martedì 30 ottobre ore 21 Ascoli-Verona, Carpi-Palermo, Cittadella-Foggia, Cosenza-Pescara, Cremonese-Venezia, Perugia-Padova, Spezia-Benevento, mercoledì 31 ottobre ore 19 Salernitana-Livorno, mercoledì 31 ottobre ore 21 Lecce-Crotone


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X