Quantcast
facebook rss

Rinascita, il 14enne Piermanni
presenta il suo fantasy

ASCOLI - Sabato 15 giugno alle 17,30 varo ufficiale di “Un lupo speciale e altre creature fantastiche”, opera d'esordio del ragazzo di Centobuchi
...

Sabato 15 giugno aalle 17,30 si terrà presso la libreria Rinascita la presentazione di “Un lupo speciale e altre creature fantastiche” di Matteo Piermanni, giovanissimo e talentuoso scrittore classe 2004. Il libro è una raccolta di otto racconti fantasy per ragazzi incentrata su argomenti come bullismo, paura, rispetto per la natura, egoismo.

La copertina di “Un lupo speciale e altre creature fantastiche”

In ognuna di queste storie il confine tra realtà e fantasia è estremamente sottile: i due mondi entrano in contatto tra loro e i giovani protagonisti si ritrovano improvvisamente al centro di avventure meravigliose al fianco di creature magiche che li accompagneranno alla scoperta di ciò che di speciale si nasconde dentro li loro.
Piermanni, la cui storia è raccontata in questo articolo (clicca), è nato a San Benedetto del Tronto il 26 aprile del 2004 e vive a Centobuchi di Montepreandone. Sin dai primi anni di età il suo divertimento era ascoltato le fiabe che gli leggevano i genitori, per poi fare finta di leggerle e finendo così per raccontarle a memoria. Attuale frequenta il primo liceo linguistico. “Un lupo speciale e altre creature fantastiche” è il suo primo libro.

Matteo, 14 anni, e il libro che non t’aspetti: «Vi racconto la mie creature fantastiche»


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X