Quantcast
facebook rss

Orsolini entra e trascina
l’Italia Under 21 che supera
in rimonta (3-1) la Spagna

CALCIO - Gli azzurrini partono bene ai Campionati Europei. L'ex bianconero sostituisce Zaniolo e mette lo zampino sui gol del sorpasso. Un trionfo all'esordio davanti ai 30.000 del Dall'Ara
...

Orsolini (a destra) e Chiesa autore di due gol: protagonisti di Italia-Spagna 3-1

Esordio vittorioso per la Nazionale Under 21 agli Europei. Ha sconfitto 3-1 la Spagna che era passata in vantaggio dopo appena 9 minuti con un gran tiro dal limite di Ceballos. Gli azzurri, superate le incertezze iniziali, hanno reagito pareggiando con un tiro cross di Chiesa che ha sorpreso il portiere spagnolo Simon, non immune da responsabilità. L’ascolano ed ex bianconero Orsolini è entrato prima dell’intervallo al posto dell’infortunato Zaniolo. Lo stesso Chiesa ha firmato il sorpasso nella ripresa finalizzando da pochi passi un’ azione avviata proprio da Orsolini, applaudito dal pubblico del suo Bologna.

Riccardo é stato determinante anche in occasione del terzo gol azzurro che ha chiuso in anticipo il match. Ha effettuato infatti una veloce ripartenza sulla fascia destra servendo Pellegrini che è stato fermato fallosamente in area. L’arbitro ha concesso il rigore dopo aver consultato il Var e lo stesso Pellegrini dal dischetto ha chiuso il match. L’Italia del CT Di Biagio tornerà in campo mercoledì 19 giugno per affrontare, sempre a Bologna, la Polonia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X