Quantcast
facebook rss

Il punto Unieuro
chiuderà al “Città delle Stelle”,
insorge il sindacato Ugl

ASCOLI - La data prevista dalla direzione di Forlì dovrebbe essere il 7 luglio. La segreteria provinciale: «L’azienda non ha avviato la procedura prevista dalla legge, siamo pronti allo sciopero»
...

Il punto vendita Unieuro del “Città delle Stelle”

Al Centro commerciale “Città delle Stelle” di Ascoli chiude il punto vendita “Unieuro”. L’azienda di Forlì non avvia la procedura prevista, non incontra il sindacato Ugl (Unione generale del lavoro), monta la protesta e si prevedono scioperi.

Questa la comunicazione inviata il 13 giugno dalla segreteria provinciale Ugl Terziario al responsabile delle risorse umane di Unieuro: “Vostra intenzione elusione legge 223/91 e risolvere la chiusura del punto vendita di Ascoli Piceno con una sventagliata di trasferimenti è assolutamente temeraria, non sostenibile giuridicamente e foriera di grandi conflitti. Noi responsabili intendiamo lavorare per soluzioni che salvaguardino le esigenze dei lavoratori e siano garanti per l’impatto gestionale dell’azienda. Riteniamo necessario un incontro a breve. Segreteria Provinciale UGL Terziario”.

L’ultimo giorno di lavoro dovrebbe essere il 7 luglio. L’Ugl lamenta che la direzione di Unieuro «non ha stabilito un tavolo di confronto con il sindacato per trovare una soluzione condivisa per una ricollocazione delle 13 unità lavorative. La prima proposta avanzata – dice l’Ugl – era stata dichiarata irricevibile da noi e dai lavoratori, avevamo chiesto di aprire un tavolo di confronto su cui portare proposte per risolvere in maniera non traumatica l’assurda decisione di chiudere il primo punto vendita Unieuro di tutta la provincia, aperto nel lontano 2002. Ma, non avendo aperto la procedura di chiusura o esubero prevista dalla legge – insiste l’Ugl – Unieuro non ha diritto  di effettuare né licenziamenti né trasferimenti forzosi dei lavoratori. Attendiamo – conclude il sindacato – una risposta positiva di Unieuro per attivare il confronto, poi scatteranno proteste sindacali».

Unieuro, acque agitate: scioperano i dipendenti del punto vendita del “Città delle Stelle”

Chiude Unieuro al “Città delle Stelle”, tredici dipendenti in agitazione

“Unieuro” lascia il centro commerciale? Dipendenti e sindacato preoccupati

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X