facebook rss

Ascoli, test col Palermo il 4 agosto
Già presentata
la domanda di iscrizione

SERIE B - Amichevole al "Del Duca" contro i siciliani che concludono la seconda parte del ritiro precampionato a Sarnano. Si sta stringendo per il passaggio di Kupisz al Bari. Juventus e Roma su Frattesi rientrato al Sassuolo

I tifosi dell’Ascoli in occasione dell’evento-revival dell’8 giugno. Si ritroveranno al “Del Duca” il 4 agosto (Foto Edo)

di Bruno Ferretti

Ascoli, Benevento, Entella e Cittadella sono le prime quattro società di Serie B che hanno presentato la domanda di iscrizione al prossimo campionato 2019-2020. Il termine é fissato per lunedì 24 giugno. Le documentazioni passeranno poi al vaglio della Covisoc che il 4 luglio renderà noti i nomi delle società regolarmente iscritte. Le eventuali escluse avranno quattro giorni di tempo per presentare ricorso e mettersi in regola. Alcune società (Palermo, Trapani, Chievo) sono alle prese con problemi finanziari che dovranno risolvere entro la scadenza di lunedì prossimo.

PRIMA AMICHEVOLE – Intanto domenica 4 agosto – giorno della Quintana – l’Ascoli, in vista della Coppa Italia, disputerà un’amichevole allo stadio “Del Duca” con il Palermo che svolgerà la seconda parte della preparazione precampionato (30 luglio-4 agosto) a Sarnano in provincia di Macerata. Per i bianconeri sarà un collaudo importante contro una squadra di pari categoria che sicuramente anche stavolta avrà ambizioni di promozione. L’Ascoli ricomincia la nuova stagione proprio contro lo stesso avversario contro cui, tre mesi prima, ha disputato l’ultima gara casalinga del campionato 2018-2019. Il 4 maggio Ascoli-Palermo finì 1-2.

MERCATO, LE BIG SU FRATTESI – Sul fronte del mercato sta per essere definita la cessione del polacco Thomas Kupisz al Bari, neopromosso in Serie C. L’esterno sinistro lo scorso gennaio era stato prestato al Livorno. Intanto su Frattesi, 20 anni, rientrato dall’Ascoli al Sassuolo per fine prestito, si è acceso l’interesse della Juventus e della Roma. Quest’ultima può riportare Frattesi a casa esercitando con il Sassuolo il cosiddetto diritto di recompra.

Thomas Kupisz potrebbe finire al Bari in C


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X