facebook rss

Il maltempo batte la Quintana
Giostra rinviata a domenica (Video)

ASCOLI - La decisione poco fa, dopo aver sentito il parere della Protezione Civile regionale di Ancona che sconsiglia vivamente di non fare la manifestazione sabato 13 luglio. Lo slittamento di ventiquattr'ore non cambia orari e modalità

 

di Andrea Ferretti

La Quintana slitta di ventiquattr’ore a causa del maltempo, come era stato ampiamente previsto nei giorni scorsi. Le previsioni non lasciavano spazio a dubbi. Amministrazione comunale, Consiglio degli Anziani, Sestieri, Gruppo Comunale e Castelli hanno cercato di aspettare il più possibile prima di prendere la decisione, che è giunta ora.

«Abbiano preso questa decisione dopo aver sentito la Protezione Civile regionale di Ancona che sconsiglia vivamente di fare la manifestazione» è il “telegramma” di Massimo Massetti, presidente del Consiglio degli Anziani, il quale ha già allertato tutti gli addetti ai lavori. Il tam-tam è rapido e sabato al raduno delle ore 19 a Piazza Ventidio Basso (San Pietro Martire) non ci sarà nessuno. Ma, mai dire mai: qualche figurante in costume, magari all’oscuro di tutto, può sempre comparire.

Sarà invece piazza affollata domenica sera per la partenza del corteo che raggiungerà il Campo dei Giochi dove si svolge la Giostra in notturna, la prima del 2019 che precede quella canonica di domenica 4 agosto.

Di fatto non cambia nulla. Ma se qualcuno, già in possesso del biglietto per seguire la Giostra, è impossibilitato a recarsi al campo domenica, avrà magari il termpo di tentare di rivendere il proprio tagliando. Gli orari sono gli stessi, per cui si parte alle 19,30 e la Giostra inizierà intorno alle 21 al vecchio Squarcia dove, stavolta, la pista forse andrà bagnata meno del solito visto che ci avrà già pensato la pioggia.

Qualche problema potrebbero incontrarlo i cavalli. Quelli che gareggiano, preparati in previsione della Giostra di sabato, dovranno infatti attendere anche loro ventiquattr’ore.

La Quintana slitta a domenica per maltempo? La decisione tra venerdì sera e sabato mattina


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X