facebook rss

A Pagliare è festa,
tra musica e tradizione
La Ferreri ospite d’onore

SPINETOLI - Dal 29 luglio al 5 agosto lunga serie di eventi per la ricorrenza di Maria SS. Addolorata. Dalla ruzzola fino al raduno dei trattori d'epoca passando per i concerti: il 4 agosto in piazza Kennedy evento di punta con la cantante siciliana

Dal 29 luglio al 5 agosto torna la Festa di Maria Santissima Addolorata a Spinetoli. Quest’anno a esibirsi nel concerto a ingresso gratuito in piazza Kennedy, a Pagliare, evento divenuto ormai una tradizione coi big della musica italiana sarà Giusy Ferreri. L’appuntamento è per il 4 agosto alle 21,30, rigorosamente a ingresso gratuito.

Giusy Ferreri ospite di punta

«Il Comitato Parrocchiale Festeggiamenti, che da anni ho l’onore di rappresentare insieme a Don Basilio che è presidente onorario – commenta il presidente Giulio Ficcadenti – è orgoglioso di assumere anche quest’anno l’impegno di organizzare questa festa patronale. L’obiettivo è duplice: da un lato sentiamo la responsabilità di mantenere viva una consuetudine così importante; dall’altro crediamo possa essere un’occasione di crescita per tutto il territorio promuovendone i prodotti tipici nonché le tradizioni culturali».
La festa inizierà il 29 luglio, data che coincide col ventennale della sagra che si svolgerà tutte le sere, dalle ore 19,30, fino al 5 agosto e che tra le sue specialità vanta le tagliatelle alla “pagliarana”. Alle 21 ci sarà lo spettacolo “Saranno Famosi On the Road” del Coro del Pagliaio d’Oro, a cura di Azzurra D’Angelo.
Martedì 30 si terrà, invece, un evento solidale con il dodicesimo trofeo Avis Spinetoli-Pagliare, uno staffettone misto agonistico di podismo che partirà alle ore 20,15; mentre alle 21 spaio al duo Alessandro & Francesca. Il 31 luglio ci sarà lo spettacolo di “Tonino Musica e Magia” con l’esibizione della scuola di ballo DanzArte.
Il 1 agosto, alle 21,30, sarà della prima edizione di “Una notte da Sogno”, sfilata di moda a cura di L’arte di Realizzare i Sogni e di Cucire che Passione. Il 2 agosto, dalle 21, l’intrattenimento sarà a cura degli On Air Band, con musica anni ‘70 e ‘80.

On Air Band

Tre sono invece gli appuntamenti previsti per sabato 3 agosto: alle 15,30 in via Piave, la gara di ruzzol; alle 16,30 “Il Gioco della Vita” organizzato dall’Avis per i ragazzi dai 10 ai 14 anni; alle ore 21 il tributo a Claudio Baglioni a cura degli Alè-oò, una cover riconosciuta dal cantante.
Domenica 4 agosto, festa patronale, si terrà il 19esimo raduno del Vesta Club in piazza Kennedy e il primo Raduno dei Trattori d’Epoca in piazza Dalla Chiesa. Dalle 8,30 il Corpo Bandistico Città di Spinetoli animerà le strade e alle 17,30 si terrà la processione da Sant’Antonio Abate a piazza Kennedy, dove si celebrerà la messa all’aperto. Nella serata ci sarà il concerto gratuito di Giusy Ferreri che, dalla sua esibizione a X Factor in cui arrivò seconda nel 2008 ne ha fatta di strada, collezionando un successo dopo l’altro da “Roma-Bangkok” e “Amore e Capoeira” fino alla canzone più ascoltata in radio e ballata di quest’estate che è “Jambo”.
Nell’ultimo giorno, il 5 agosto, ci sarà lo musica anni ‘60 e ‘70 di  Stefania Fazzini Group. Conclusione con l’estrazione della lotteria, dove sono in ballo 10 premi tra cui una Fiat Panda e con lo spettacolo piromusicale di mezzanotte, a cura della Pirotecnica Santa Chiara.

Dai Nomadi ai Subsonica passando per Carboni e Calcutta: al via la lunga estate dei concerti

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X