facebook rss

“Marche in vino veritas”,
una no stop di tre giorni

OFFIDA - Si comincia con un convegno, poi a seguire degustazioni in Piazza del Popolo con chef stellati e cene a tema. La collaborazione di Regione Marche e Consorzio dei vini piceni

foto e testo di Simone Corradetti

“Marche in vino veritas” è la no stop di tre giorni che richiamerà a Offida migliaia di persone. Una manifestazione in perfetta sinergia tra vino, natura e paesaggio dei Comuni dell’entroterra. Sono in arrivo giornate intense, partendo da venerdì 9 agosto (ore 18,30), quando nella sala consiliare di Offida, ci sarà un convegno alla presenza di Anna Casini, vice presidente della Regione Marche. Sabato 10 agosto, alle ore 19, degustazione dei vini in Piazza del Popolo in collaborazione con gli chef stellati Umberto Bentivoglio, Gianmarco Di Girolami e Davide Camaioni. Iniziative satellite sul terrazzo del Palazzo Municipale, con la degustazione di vino pecorino e verdicchio. Domenica 11 agosto (ore 19) cena a tema con lo chef Daniele Citeroni al costo di 40 euro.

Il direttore del Consorzio dei vini piceni, Armando Falcioni (sindaco di Maltignano) nell’occasione ha ribadito «la fondamentale collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Offida, i Consorzi, le associazioni e la Regione Marche». Il sindaco Luigi Massa, da buon padrone di casa, ha invece fatto presente «la lineare e fondamentale importanza del vino sul territorio, come motore di valorizzazione e attrattività turistica. E non mancheranno momenti ricreativi con tanta bella musica».

Insomma, un territorio che vuole sempre valorizzare i propri prodotti tipici in Italia e nel mondo, tramite manifestazioni di rilievo e la sponsorizzazione di essi all’estero.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X