facebook rss

Migliaia di persone alla “V’vtella 2019”:
musica, cibo e vino fino a notte fonda
(Tutte le foto)

CASTORANO - L'appuntamento con la rievocazione contadina è stato un successo, come auspicato dagli organzizatori. Grandi misure di sicurezza. Il sindaco Graziano Fanesi: «Ringrazio la presidente Sara Viviani e tutto il comitato festeggiamenti e i castoranesi per l'ospitalità e la dedizione»

foto e testo di Simone Corradetti

Gran successo a Castorano per l’edizione 2019 della “V’vetella”. Hanno partecipato alla rievocazione contadina migliaia di persone, provenienti anche dai paesi limitrofi di Marche e Abruzzo. I carri allegorici sono partiti nel tardo pomeriggio per arrivare nel centro storico dove i partecipanti hanno potuto mangiare e bere del buon vino. La musica ha fatto da padrona, coinvolgendo i giovani fino a tarda notte. Non hanno fatto una grinza le misure di sicurezza. Il centro storico è stato infatti cinturato, con l’installazione dei varchi di accesso e di controllo con gli operatori della vigilanza privata.

Il sindaco Graziano Fanesi, nella sua ordinanza, aveva vietato l’introduzione di recipienti in vetro, lattine e bombolette spray. «Nonostante la pioggia caduta nel pomeriggio – dice il primo cittadino – la serata si è svolta regolarmente. Sono pienamente soddisfatto per il successo ottenuto e ci tengo a ringraziare la presidente del comitato festa, Sara Viviani, e tutti i castoranesi per la loro ospitalità e la grande dedizione».

Lungo la circonvallazione del paese sono stati schierati i vigili urbani, con l’ausilio dei volontari dell’Associazione Carabinieri. Dentro le mura, invece, erano presenti i Carabinieri delle Stazioni di Offida e San Benedetto. Contenti gli organizzatori che alla vigilia auspicavano la buona riuscita dell’evento. I motori della macchina organizzatrice si stanno già scaldando per la prossima edizione del 2020.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X