facebook rss

Atletica, i giovani
si ritrovano a Camerino
per il ventesimo anno

ATLETICA LEGGERA - Tradizionale raduno regionale estivo dal 26 al 29 agosto nella città universitaria. Ci sono anche ragazzi e ragazze di Asa Ascoli, Collection Sambenedettese, Mezzofondo Club Ascoli e Offida

Si conferma la tradizione del raduno regionale estivo di atletica a Camerino, con quattro giornate per preparare la seconda parte di stagione nel migliore dei modi. Un appuntamento che prosegue senza sosta dal 1999 e quindi stavolta festeggia i suoi vent’anni. Da lunedì 26 a giovedì 29 agosto la città universitaria sarà la sede degli allenamenti per i giovani talenti. Si tratta di ragazzi e ragazze delle categorie Allievi (nati negli anni 2002 e 2003) e Cadetti (2004 e 2005) a cui si aggiungono i Ragazzi (2006 e 2007) che tra un mese parteciperanno alla finale nazionale del Trofeo Coni.

Nella mattina di martedì 27 agosto è in programma un importante momento di incontro con Claudio Pettinari, rettore dell’Università di Camerino: “20 anni insieme”, per celebrare l’anniversario dell’iniziativa, alle ore 9.00 nell’auditorium Benedetto XIII in località Colle Paradiso. L’attività dei raduni si svolge nel complesso sportivo “Sergio Sabbieti” e allo stadio universitario “Livio Luzi”. Tutti gli atleti sono ospiti del campus.

Tra questi ce ne sono 18 in rappresentanza delle società picene: 12 dell’Asa Ascoli, 4 della Collection Atletica Sambenedettese, uno del Mezzofondo Club Ascoli, uno dell’Atletica Offida. Asa Ascoli: Lorenzo Agostini, Ilenia Angelini, Sabrina Salvatori, Laura Giannelli, Asia Mascetti, Aria Albertini, Simone Pulcini, Mattia De Angelis, Lorenzo Travaglini Acquaviva, Bianca Albertini, Chiara Brociola, Riccardo Piccioni. Collection Atletica Sambenedettese: Riccardo Ciribeni, Daniele Silvestri, Leo Splendiani, Emanuele Mancini. Mezzofondo Club Ascoli: Andrea Tazza. Atletica Offida: Diego Ficcadenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X