facebook rss

Motomondiale, Fenati out
a otto giri dalla fine
nel G.P. d’Inghilterra

MOTOCICLISMO - Il pilota ascolano di Moto3 esce di scena dopo un contatto con Vietti. Vince lo spagnolo Ramirez davanti ad Arbolino e Dalla Porta che consolida il primato

Romano Fenati

Il Gran Premio d’Inghilterra di Romano Fenati non era cominciato bene con il 14° tempo nelle qualifiche  ed é finito peggio, costretto a fermarsi a otto giri dalla fine in seguito a un contatto con Vietti. Nella gara di Moto3 di Silverstone si è imposto lo spagnolo Ramirez che nell’ ultimo giro ha piazzato l’allungo decisivo lasciandosi alle spalle, di pochissimo, gli italiani Arbolino (compagno di scuderia di Fenati nel Team Marinelli Snipers) e Dalla Porta, ai piedi del podio Antonelli quarto e Suzuki quinto.

Nella classifica di Moto3, Dalla Porta ha consolidato il proprio primato con 172 punti seguito da Aron Canet (157) e Tony Arbolino (133). Romano Fenati resta molto lontano in classifica e deve ormai rinunciare a sogni di gloria. Il pilota ascolano, con 67 punti, perde una posizione e scende al nono posto. Prossimo appuntamento con il Motomondiale in Italia il 15 settembre con il Gran Premio di San Marino “Città di Rimini”, tredicesima tappa del circuito iridato sulla pista di Misano Adriatico.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X